Editoriale

MA QUANTO CI PIACE ORDINARE ONLINE?

Ormai molti degli acquisti vengono fatti Online ed i negozi si svuotano. I negozi subiscono ogni anno sempre di più questo fenomeno, perché è ovvio che se un acquisto viene fatto online lo stesso verrà automaticamente sottratto a quella piccola media impresa che fino all'altro ieri ti aveva accontentato. Perché acquistare online è diventato sempre più facile, basta un click che il corriere è già a casa vostra con il pacco sul pianerottolo. Ed i negozi rimangano a guardare. Non solo, ma sono complici involontari del vostro acquisto su Internet. Perché è ovvio che nessuno fa un salto nel buio acquistando un articolo che non conosce. Nel negozio vicino casa potrà toccare, valutare e acquistare l'oggetto in questione comodamente da casa. Magari credendo di aver fatto l'affare dell'anno se pagato qualche centesimo in meno rispetto al punto vendita vicino casa. Infatti, non sono rare domande come: "posso fare una foto?", "Qual è il codice dell'articolo?", "Scusa, mi potresti dire il nome esatto del colore?". Le classiche domande di colui che viene da te per vedere l'oggetto in questione e 10 minuti dopo va a fare l'acquisto sul Web. Ma quanta fatica c'è da parte del commerciante dietro quell'articolo che voi avete appena acquistato su Internet? Tanta. C'è tanta fatica. Mantenere sugli scaffali non solo quell'articolo, ma tanti altri implica un impegno economico e psicologico non indifferente. Ogni volta che entrate in un negozio in cui trovate competenza e professionalità con già l'intenzione di acquistare su Internet c'è la possibilità che una vetrina della vostra città si spenga. E se proprio la vostra voglia di acquisto online è irrefrenabile, boicottate le grandi piattaforme digitali e rivolgetevi a quei siti e-commerce di piccole medie imprese le quali spendono risorse per stare al passo con i tempi.

ARIANNA CARENA carpelshop.com







tnUltimoVideo Leggi tutti

Attualità

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne a Bastia – il 21 Novembre 2018 – presentazione dell’apertura del Punto d’ascolto antiviolenza della Zona Sociale 3 a Bastia Umbra.

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne a Bastia  – il 21 Novembre 2018 –   presentazione dell’apertura del Punto d’ascolto antiviolenza della Zona Sociale 3 a Bastia Umbra.

Un importante traguardo per Bastia Umbra, l’apertura del Punto d’ascolto antiviolenza dedicato alle donne, sarà presentato il 21 novembre ( ore 20.30 presso l’Auditorium Sant’Angelo – Piazza Umberto I°).…

Il Comune di Assisi chiama in commissione Sase, Regione Umbria e Comune di Perugia. Obiettivo: rilanciare l’aeroporto San Francesco.

Il Comune di Assisi chiama in commissione Sase, Regione Umbria e Comune di Perugia. Obiettivo:  rilanciare l’aeroporto San Francesco.

Da Assisi partono idee per la rinascita dell’aeroporto san Francesco, al termine di un anno travagliato. Prima commissione straordinaria convocata dalla presidente Federica Lunghi. Intervenuti Cesaretti (Sase), Regione e…

Economia Leggi tutti

Fatturazione elettronica, cosa cambia per le imprese 12 novembre, Confcommercio organizza un incontro informativo a Bastia Umbra.

Dal 1° gennaio 2019 la fatturazione elettronica è obbligatoria per tutte le imprese: un passaggio complesso, di cui si parlerà in un seminario…

PRESENTAZIONE DI UNA RICERCA SUL RUOLO DI UMBRIAFIERE “CREARE VALORE PER IL TERRITORIO” 30 OTTOBRE 2018 ORE 18,00.

PRESENTAZIONE DI UNA RICERCA SUL RUOLO DI UMBRIAFIERE “CREARE VALORE PER IL TERRITORIO” 30 OTTOBRE 2018 ORE 18,00.

E’ previsto per domani, 30 Ottobre 2018, alle ore 18.00 presso l’Auditorium “S.Angelo” in piazza Umberto I°, a Bastia Umbra, la presentazione della…

UMBRIA SPOSI, MERCOLEDÌ 31 OTTOBRE SARÀ PRESENTATA LA 25ESIMA EDIZIONE.

UMBRIA SPOSI, MERCOLEDÌ 31 OTTOBRE SARÀ PRESENTATA LA 25ESIMA EDIZIONE.

L’evento si terrà dal 16 al 18 novembre al centro fieristico UmbriaFiere di Bastia Umbra  Alle 12 nella sala Fiume di palazzo Donini…

Sport Leggi tutti

VIRTUS ASSISI CORSARA A GUALDO: FINISCE 45-65 PER GLI OSPITI, È UNA VITTORIA IMPORTANTISSIMA!

VIRTUS ASSISI CORSARA A GUALDO: FINISCE 45-65 PER GLI OSPITI, È UNA VITTORIA IMPORTANTISSIMA!

Virtus Assisi vince a Gualdo 45-65 ed è seconda in C Silver Sempre bene nel match, i ragazzi di Piazza non si fanno sorprendere dagli avversari e giocano…

3° Memorial Marcello Vaccai di calcio over 40 vinto dal Dream Team Umbria di Reno Busti.

3° Memorial Marcello Vaccai di calcio over 40 vinto dal Dream Team Umbria di Reno Busti.

Domenica 4 novembre si è svolto alla stadio Enzo Boccacci di Assisi il 3° Memorial Marcello Vaccai, calcio over 40, alla presenza dei suoi familiari, il fratello Roberto,…

LORENZO BERNARDI: “VITTORIA IMPORTANTE CON SIENA, MERCOLEDÌ A VIBO CI VUOLE UN APPROCCIO MIGLIORE”. DOMANI VIA ALLA PREVENDITA PER PERUGIA-MODENA.

LORENZO BERNARDI: “VITTORIA IMPORTANTE CON SIENA, MERCOLEDÌ A VIBO CI VUOLE UN APPROCCIO MIGLIORE”. DOMANI VIA ALLA PREVENDITA PER PERUGIA-MODENA.

– Il tecnico bianconero, che ieri ha festeggiato la 100esima panchina con Perugia, torna sul successo con la Emma Villas: “Siamo stati un po’ sulle montagne russe ma,…