Editoriale

MA QUANTO CI PIACE ORDINARE ONLINE?

Ormai molti degli acquisti vengono fatti Online ed i negozi si svuotano. I negozi subiscono ogni anno sempre di più questo fenomeno, perché è ovvio che se un acquisto viene fatto online lo stesso verrà automaticamente sottratto a quella piccola media impresa che fino all'altro ieri ti aveva accontentato. Perché acquistare online è diventato sempre più facile, basta un click che il corriere è già a casa vostra con il pacco sul pianerottolo. Ed i negozi rimangano a guardare. Non solo, ma sono complici involontari del vostro acquisto su Internet. Perché è ovvio che nessuno fa un salto nel buio acquistando un articolo che non conosce. Nel negozio vicino casa potrà toccare, valutare e acquistare l'oggetto in questione comodamente da casa. Magari credendo di aver fatto l'affare dell'anno se pagato qualche centesimo in meno rispetto al punto vendita vicino casa. Infatti, non sono rare domande come: "posso fare una foto?", "Qual è il codice dell'articolo?", "Scusa, mi potresti dire il nome esatto del colore?". Le classiche domande di colui che viene da te per vedere l'oggetto in questione e 10 minuti dopo va a fare l'acquisto sul Web. Ma quanta fatica c'è da parte del commerciante dietro quell'articolo che voi avete appena acquistato su Internet? Tanta. C'è tanta fatica. Mantenere sugli scaffali non solo quell'articolo, ma tanti altri implica un impegno economico e psicologico non indifferente. Ogni volta che entrate in un negozio in cui trovate competenza e professionalità con già l'intenzione di acquistare su Internet c'è la possibilità che una vetrina della vostra città si spenga. E se proprio la vostra voglia di acquisto online è irrefrenabile, boicottate le grandi piattaforme digitali e rivolgetevi a quei siti e-commerce di piccole medie imprese le quali spendono risorse per stare al passo con i tempi.

ARIANNA CARENA carpelshop.com






tnUltimoVideo Leggi tutti

Attualità

Riqualificazione strade: in I commissione consiliare l’audizione di Chianella e Borghesi. La Presidente Lunghi: “Stabiliti interventi e priorità”.

Riqualificazione strade: in I commissione consiliare  l’audizione di Chianella e Borghesi. La Presidente Lunghi: “Stabiliti interventi e priorità”.

Risale a lunedì 12 febbraio l’ultima riunione della I Commissione consiliare del Comune di Assisi nella sede di Santa Maria degli Angeli; una seduta molto partecipata in occasione dell’audizione…

Cardiologie aperte 2018 “A tutto Cuore” Palazzo della Salute, Via delle Tabacchine, 3 – Bastia Umbra.

Cardiologie aperte 2018 “A tutto Cuore” Palazzo della Salute, Via delle Tabacchine, 3 – Bastia Umbra.

Sabato 17 febbraio (ore 11.00 – 13.00) i cardiologi dell’Unità Integrata Scompenso Cardiaco incontreranno i cittadini presso la Sala Riunioni del Palazzo della Salute. Durante l’incontro si parlerà di…

Economia Leggi tutti

Ulteriori finanziamenti in arrivo per quattro scuole del Comune di Assisi.

Esprimo grande soddisfazione per le risorse che Il Ministero dell’Istruzione ha destinato al nostro territorio comunale e che ci sono state comunicate oggi…

Bilancio 2018: ad Assisi nessun aumento di tasse,  sostegno a famiglie e scuole. Oltre 8 milioni di euro per frazioni, strade e sport.

Bilancio 2018: ad Assisi nessun aumento di tasse, sostegno a famiglie e scuole. Oltre 8 milioni di euro per frazioni, strade e sport.

  La Giunta Comunale di Assisi, con l’approvazione del collegio dei Revisori dei conti, ha approvato ieri il Bilancio di previsione 2018-20120.  …

Bartolini, Fioroni e Fortini chiedono al Comune la riduzione dell’aliquota IMU.

Bartolini, Fioroni e Fortini chiedono al Comune la riduzione dell’aliquota IMU.

A Stefania Proietti Sindaca di Assisi comune.assisi@postacert.umbria.it e p.c. a Giorgio Buini Presidente dell’Associazione API Umbria Via Gabriele D’Annunzio 6 S. Maria degli…

Politica Leggi tutti

“È un sentito ringraziamento quello che intendiamo porgere all’ormai ex assessore agli affari generali e istituzionali, Claudia Lucia, che ieri ha rassegnato le proprie dimissioni al Sindaco Stefano…

Con le dimissioni dell’Assessore si ammette il fallimento della Giunta Ansideri. Il probabile cambio di un assessore ad un anno dalle elezioni non porterà nessun miglioramento all’azione amministrativa..…

Più su Politica

Rino Freddii sul Bilancio 2018 e le iniziative dell’amministrazione comunale.

Ponte di Bastiola: iter avviato, ma ancora nessun impegno preciso sulle tempistiche necessarie per la riapertura.

Convocata per venerdì 16 febbraio la 2° Commissione Consiliare.

Pervenuta al Sindaco Stefano Ansideri la rinuncia alle deleghe da parte dell’Assessore Lucia.

Sponsor

Sport Leggi tutti

È di nuovo Champions! Arriva il Fenerbahce, serve vincere per riprendere la vetta della Pool A!

È di nuovo Champions! Arriva il Fenerbahce, serve vincere per riprendere la vetta della Pool A!

– Quinta giornata della fase a gironi della massima competizione per club a livello continentale con i Block Devils che ospitano la compagine turca e vanno a caccia…

Si riparte al PalaEvangelisti in vista della sfida con il Fenerbahce!

Si riparte al PalaEvangelisti in vista della sfida con il Fenerbahce!

– Dopo due giorni di riposo concessi da Bernardi in seguito alla vittoria di sabato con Civitanova, oggi doppio allenamento per i Block Devils al lavoro per preparare…

Grande successo per la seconda edizione di I’M CAMACHO, la grande festa di Carnevale promossa da PaliOpen ed Ente Palio. Tutto pronto per RioNeve 2018.

Grande successo per la seconda edizione di I’M CAMACHO, la grande festa di Carnevale promossa da PaliOpen ed Ente Palio. Tutto pronto per RioNeve 2018.

Venerdì 9 febbraio il Country Cafè di Bastia Umbra ha ospitato la seconda edizione di I’M CAMACHO, il Carnevale del Palio dedicato alla memoria dell’artista Lucio Castellini. L’evento…