15.9 C
Bastia Umbra
28 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Associazioni

Recente voto politico: mancanza di rappresentatività dalle nuove generazioni

Mercoledì 27 marzo, alle ore 21, l’associazione Libere Frequenze invita tutta la cittadinanza a partecipare all’incontro di presentazione nella sede di Unilibera, in piazza Mazzini a Bastia Umbra.
Avremo l’occasione di fare tutti insieme, con l’aiuto di alcuni ospiti, una lettura del recente voto politico senza reti e tabù di sorta, puntando l’attenzione in particolar modo sulla mancanza di rappresentatività manifestata dalle nuove generazioni, che si riscontra a tutti i livelli, dalle istituzioni del territorio al Parlamento, passando per il mondo dei sindacati ed oltre.

Perché siamo convinti che la Politica, con la P maiuscola, sia ancora la migliore occasione di cambiare in meglio una realtà sempre più difficile (e non solo per le nuove generazioni) e che sia la politica, con la p minuscola, degli ultimi decenni ad aver allontanato i cittadini, tradendo così il suo mandato e la sua stessa essenza. Vogliamo cercare di dare, nel nostro piccolo, un contributo nel riparare questa ferita democratica mediante la passione, l’impegno e, perché no, anche un po’ di sana “ingenuità creatrice”!

Vi aspettiamo numerosi!

Ramona Furiani – Associazioni Libere Frequenze

Lascia un commento