7.6 C
Bastia Umbra
20 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Attualità Politica

Assisi: commosso saluto a Michele Boccali

Come ogni mattina, cerando di svolgere un servizio alla comunità, stavamo arrivando presso il Comune di Assisi quando ci hanno comunicato la triste notizia che era venuto a mancare, improvvisamente, Michele Boccali.
Abbiamo avuto il privilegio di conoscerlo, in questi lunghi anni di esperienza amministrativa, apprezzando, nelle sue attività professionali, sociali e politiche, per il suo modo “vero, autentico e leale” che aveva di rapportarsi con le persone, attraverso il prezioso  valore di essere sempre chiaro e onesto “guardandoti negli occhi con sincerità”.

Generoso, altruista e ampio di consigli, la memoria torna agli anni in cui “gestendo un bar in centro storico ad Assisi” ogni mattina, e ogni sera, nel salutarci o vederci era sempre “generoso nel darci consigli utili” e, anche, farci notare dove avremmo dovuto migliorare la nostra azione sociale e amministrativa.
Con “onore” ha fatto sempre il proprio dovere al servizio della comunità, anche di Assisi, e sempre é stato presente, sino a pochi giorni fa, alla riflessioni che ci portavano, insieme, a definire progetti utili per il territorio.
Non sarà una giornata facile per tutti noi ma, doverosamente, con Assessori e Consiglieri, continueremo, nel suo ricordo, a realizzare alcune importanti iniziative per Assisi, a cui Michele aveva collaborato. Oggi, e per lunghi anni, spesso il pensiero si volgerà verso Michele che oggi ci ha lasciato, lasciando in noi il suo esempio: fare sempre il nostro dovere per la comunità, farlo con impegno e, soprattutto, con vera e sincera passione e anima.

29/04/2013
Claudio Ricci
Sindaco di Assisi
Gli Assessori e Consiglieri Comunali di Assisi

Lascia un commento