7.2 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Bandiere a lutto per Italia e Spagna

Assisi, bandiere “a mezz’asta” per lutto (Foto oggi, dalle finestre del Comune Palazzo dei Priori) in memoria dei pellegrini che hanno perso la vita in Italia e Spagna nei gravi incidenti con l’autobus (ieri sera lungo il tratto stradale Napoli Canosa) e il treno veloce (il 24 luglio a Santiago De Compostela).
Il dolore, cita il Sindaco Claudio Ricci, non conosce “ne confini e ne nazioni” é solo dolore che ci lascia nel silenzio del raccoglimento in memoria di famiglie, bambini, persone e pellegrini che volevano raggiungere la propria meta, la propria casa, le proprie speranze.
Si dice che arrivando a Santiago De Compostela si intuisce, si percepisce, la “Gloria di Dio” e, con essa, il senso ultimo della nostra stessa vita.
Forse il conforto oggi viene delle ultime parole del Cardinale Ersilio  Tonini (scomparso ieri) che ci raccomandava di “volerci bene e lavorare sempre per il bene”.
Solo questo, forse, potrà dare conforto ai familiari, delle persone che hanno perso la vita, e a tutti noi in cammino lungo le strade di questo Mondo.

 

29/07/2013

Ufficio Stampa Comune di Assisi

Lascia un commento