Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Il Sindaco Ricci: “Gratitudine a Papa Francesco”

Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci, nell’apprendere da Sua eccellenza il Vescovo di Assisi Mons. Domenico Sorrentino (a cui dobbiamo “molta gratitudine”), la “conferma della visita di Papa Francesco” in Assisi per il prossimo 4 ottobre 2013, “festa nazionale di San Francesco Patrono d’Italia”, esprime “commossa gratitudine al Santo Padre Francesco”, assonnate con i sentimenti di tutta la Serafica città di Assisi.
Si profila un “evento di portata storica” Papa Francesco (primo Papa a prendere come nome quello del Santo di Assisi) che proprio nel giorno di San Francesco visita la città del poverello nell’anno in cui l’Umbria, con i 92 comuni, é la Regione che offre l’Olio per la lampada votiva.
L’Amministrazione Comunale, di raccordo con la Diocesi e le Comunità Francescane, come avvenuto in tutti i precedenti “grandi eventi e visite papali”, si metterà a completa disposizione per supportare “tutti gli aspetti logistici e organizzativi”.
Certamente “tali eventi storici”, cita il Sindaco di Assisi Claudio Ricci, ci chiamano ad una sempre maggiore “consapevolezza e responsabilità” nel rappresentare al meglio, ciascuno nei propri ruoli, lo spirito di Assisi e la cultura dell’Umbria legata al dialogo, nella reciproca accoglienza, e all’armonia (come “valori sacri” da offrire anche agli ospiti in vista nei nostri luoghi).

23/05/2013

UFFICIO STAMPA Comune di Assisi

Lascia un commento