14.8 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Rino Freddii: “impedito l’accesso ai locali della Pro Loco di Torchiagina ai cittadini”

Rino Freddii Capogruppo Il Popolo della Libertà Consiglio Comunale Assisi

La mancanza di rispetto nei confronti dei cittadini di Torchiagina.

L’aver impedito l’accesso ai locali della Pro Loco di Torchiagina al Vicesindaco Lunghi ed ai numerosissimi cittadini intervenuti all’incontro-dibattito, da lui promosso, sul tema della raccolta differenziata dei rifiuti, è stato un atto della Presidente Maccabei (sarebbe interessante sapere se condiviso dal Direttivo e dall’Assemblea) politicamente da stigmatizzare e a dir poco irrispettoso nei confronti dei suoi compaesani.
Quanto accaduto dimostra l’inopportunità che i vertici delle Pro Loco fossero eletti tra coloro che fanno politica attiva, perché come in questo caso (fortunatamente unico nel nostro comune) l’essere Presidente dell’associazione e allo stesso tempo ricoprire la carica di Consigliere Comunale di opposizione ha fatto venir meno quell’obiettività dei giudizi e quell’equilibrio nelle decisioni auspicabili nel rapporto tra Istituzioni.
Che la “protesta” sia stata poi una manovra strumentale e demagogica, nel vano tentativo di gettare discredito sull’attuale maggioranza, lo dimostrano almeno altri due fatti.
Il primo è che mai in Consiglio Comunale (come avrebbe dovuto/potuto) il consigliere Maccabei ha sollevato la problematica per cui ora sembra preoccuparsi.
Il secondo è che la collega finge di non sapere (sarebbe più grave se non lo sapesse) che lo slittamento nel tempo della parziale copertura della pista polivalente, come quello di tante altre opere nel territorio, dipende solo ed esclusivamente dal patto di stabilità, non certo imputabile all’Amministrazione di Assisi, che al contrario ritiene prioritario l’intervento di Torchiagina.

21/05/2013

Rino Freddii Capogruppo Il Popolo della Libertà Consiglio Comunale Assisi

Lascia un commento