15.2 C
Bastia Umbra
16 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

TG2 Ad Assisiper presentare il programma “gli invisibili”

Assisi, 22 maggio 2013 – Venerdì 24 maggio alle 11.15 verrà presentato nella Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi il programma del Tg2 “Gli invisibili”, format dedicato agli ultimi e ai dimenticati che proprio San Francesco aveva posto al centro della Sua attenzione. “Imparare ad uscire da noi stessi per andare incontro agli altri, per andare verso le periferie dell’esistenza, per primi verso i nostri fratelli e sorelle, soprattutto i più lontani quelli che sono dimenticati, quelli che hanno più bisogno di comprensione e aiuto” così diceva Papa Francesco a poche settimane dalla sua elezione.

L’evento di venerdì sarà l’occasione per ripercorrere i primi sei mesi “digitali” del Tg2, con oltre 460 telegiornali e quasi 20.000 minuti d’informazione tra tg e rubriche, e le novità estive del telegiornale della seconda rete. Alla conferenza stampa parteciperanno il Direttore Generale Rai, Luigi Gubitosi, il Custode del Sacro Convento di Assisi, Padre Mauro Gambetti, il Direttore Tg2, Marcello Masi, il Direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, Padre Enzo Fortunato, e il Portavoce di Articolo 21, Giuseppe Giulietti.

Tra le nuove iniziative della testata diretta da Masi: “Burocrazia”, uno dei mali italiani che allontana anche gli investitori stranieri. “Dossier Estate”, con la storica rubrica della Rai del Tg2 che non andrà in ferie, e anzi presenterà otto inchieste sull’Italia di oggi. E, infine, le campagne del Tg2, tra cui quella contro l’abbandono dei cani.

L’evento verrà trasmesso in diretta sul sito www.sanfrancesco.org .

22/05/2013

Padre Enzo Fortunato

Direttore della Sala Stampa

Sacro Convento di Assisi

Lascia un commento