7.5 C
Bastia Umbra
20 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra

Tutto pronto a Bastia Umbra per il weekend con la Mostra Scambio

All’Umbriafiere di Bastia Umbra questo weekend, sabato 25 e domenica 26 maggio, torna l’appuntamento con la Mostra Scambio, il salone dell’automobilismo e del motociclismo d’epoca. Novità di questa 23esima edizione sarà la presenza in fiera di uno stand della Polizia Stradale, che farà conoscere la figura dell’agente non solo sotto l’aspetto repressivo e quale addetto esclusivamente al traffico, ma sensibilizzerà i visitatori alla sicurezza, alla prevenzione dei rischi e al corretto uso della strada e dei veicoli.

“L’evento umbro – anticipano gli organizzatori – richiama ogni anno migliaia di visitatori provenienti da tutto il Centro Italia. La Mostra Scambio è ormai un punto di riferimento per gli appassionati dei motori e si propone in questa edizione come anello di congiunzione e di forte legame tra il passato e il futuro. Daremo uno spazio significativo al tema dell’educazione alla sicurezza, proponendo per i visitatori anche la possibilità di effettuare prove di guida sicura nel piazzale di Umbriafiere, in modo da prestare più attenzione ai rischi quotidiani e alle proprie qualità di guida, salvaguardando se stessi e gli altri”.
Oltre a mettere in evidenza le auto e le moto che hanno fatto la storia, la Mostra Scambio 2013 lancerà uno sguardo ai “giovani”, inserendo diversi modelli di auto degli anni ’70 – ’80.
Come tutti gli anni, sarà forte la presenza dei Club più importanti che con la loro esperienza e la loro professionalità danno lustro a questo evento, in particolare modo portando nei propri stand le vetture più belle ed interessanti a disposizione. Per i visitatori i Club in Fiera diventano un validissimo punto di riferimento per i loro quesiti, come l’iscrizione all’ASI (Automotoclub Storico Italiano) e la ricerca di documentazione sui mezzi, al fine di portare a termine un perfetto restauro.

All’interno della Mostra sarà allestita un’importante rassegna di auto Alfa Romeo, sia stradali sia da corsa ufficiali, come tributo ai 50 anni dell’Autodelta, il reparto corse Alfa che con le sue vetture sbaragliò gli avversari su tutti i circuiti con le mitiche GTA. Nelle auto stradali, invece, sfornò vetture di pregio sia da un punto di vista meccanico che tecnologico, come l’Alfetta GTV Turbodelta e la Giulietta Turbodelta.
Di grande interesse è la parte dedicata ai ricambisti che portano ricambi di moto e auto sia italiane che straniere: la loro presenza copre una superficie di oltre 9.000 mq e in questa occasione si potranno trovare “pezzi” particolari, introvabili negli abituali negozi di ricambi. Interessante e da non sottovalutare la sezione dedicata ai modellini di auto e moto con una ricca e variegata scelta di articoli da collezione, affiancati anche dall’automobilia con oggetti rari e curiosi, ottimi per l’abbellimento dei garage.

La Mostra Scambio di Bastia Umbra apre i battenti sabato 25 maggio alle ore 8.00 con orario continuato fino alle 19.00, la domenica dalle ore 8.00 alle ore 18.00.
Il costo del biglietto è di 8 euro ed il parcheggio è gratuito.

Per informazioni: Italservice  tel. 337 645125 – 0742 320642; email  italservice@foligno.biz; www.mostrascambiobastiaumbra.com

22/05/2013

Ufficio stampa Mostra Scambio Bastia Umbra

Lascia un commento