10.6 C
Bastia Umbra
24 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Economia

I edizione premio Città di Assisi “Aziende Family Friendly”

 Sabato mattina l’Amministrazione Comunale e il Movimento per la Vita di Perugia insieme per le donne. Una tavola rotonda e poi la I edizione del premio Città di Assisi “Aziende Family Friendly”.

Individuate tre eccellenze di fama internazionale; Nestlè, UmbraGroup e Loccioni Group.

 

La Città di Assisi sceglie di rendere un vero omaggio alle donne. Nella mattinata di sabato 8 marzo, presso la Sala della Conciliazione del Palazzo Comunale, si terrà una tavola rotonda, organizzata in collaborazione con il Movimento per la Vita di Perugia, per parlare delle aziende virtuose che operano fianco a fianco con le lavoratrici; ma non solo. In programma anche la I edizione del premio Città di Assisi “Aziende Family Friendly”.

“Gli amministratori conoscono le difficoltà con cui devono confrontarsi le famiglie in questo momento storico” spiega il Sindaco Claudio Ricci “oggi, più che mai, le donne assumono un ruolo di snodo all’interno della società, che incide in modo preponderante sia nel sistema lavoro, che nel sistema famiglia. In pratica, come in fondo è sempre stato, la figura femminile custodisce la base di partenza per la costruzione del nostro futuro. Per questo motivo, un modo autentico di rendere omaggio alle donne si traduce nel sostenerle, nel creare le migliori condizioni per permettere loro di realizzare, quanto più possibile, le loro aspettative, private e professionali. A dispetto di tante teorie illusorie, ci sono già numerose realtà che operano in tal senso e che la Città di Assisi ha deciso di premiare”.

E così, dalla forte volontà della Città di Assisi, nasce la I edizione del premio Città di Assisi Aziende Family Friendly, che quest’anno ha individuato tre eccellenze di fama internazionale: Nestlè, UmbraGroup e Loccioni Group.

“Riconoscere le attività svolte dalle aziende a sostegno dei lavoratori in un giorno come quello dedicato alla festa della donna significa contribuire a comunicare la visione complessiva della società” sottolinea il Sindaco Ricci “la Città di Assisi ritiene opportuno creare un’occasione per mettere in rete la figura femminile e, quindi, la famiglia, con il sistema produttivo”.

 

03/03/2014

Ufficio Stampa Comune di Assisi

Lascia un commento