19.7 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Politica

Tour de force delle scuole di Bastia per il Sindaco Ansideri e l’Assessore all’Istruzione

Simona Carosati

Apprendiamo con stupore che questa mattina il Sindaco Ansideri e l’Assessore all’Istruzione hanno in programma di visitare alcune scuole di Bastia: Costano, Borgo I Maggio e la scuola media Antonietti.

Un vero e proprio tour de force, mezz’ora in una scuola, un’ora nelle altre!

In tre ore il giro è fatto, i problemi della scuola affrontati!

Una toccata e fuga quindi per dialogare con i ragazzi e le insegnanti di scuole primarie e secondarie non sappiamo bene su che cosa e con quanta possibilità vera di ascolto e comprensione reciproca.

Quello che ci stupisce, e stupisce certamente molte insegnanti, è che questo tipo di visita e incontro avviene dopo cinque anni di sostanziale silenzio e lontananza dell’amministrazione dal mondo della scuola.

Una lontananza che in questi anni ha significato mancanza di politiche educative, di progetti e programmi con le scuole del territorio, di iniziative a sostegno di dirigenti e insegnanti e soprattutto delle famiglie degli studenti.

Per questo non possiamo tacere di fronte a simili comportamenti che ci sembrano spot elettorali e che offendono la scuola, un luogo che merita rispetto, attenzione, cura e impegno tutti i giorni!

20/03/2014
I partiti e le liste di centrosinistra a sostegno della Candidata Simona Carosati

1 commento

Anna 21 Marzo 2014 at 00:31

L’ha invitato la dirigente. Almeno informatevi prima di scrivere.

Rispondi

Lascia un commento