8.7 C
Bastia Umbra
24 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Politica

Todi, domani 22 Marzo comincia il cammino verso le Elezioni Regionali 2015.

Todi, domani sabato 22 marzo (hotel Bramante, ore 16.00) presentazione della lista civica regionale “per l’Umbria popolare” Ricci presidente che, alle elezioni regionali del 2015, candiderà il Sindaco di Assisi Claudio Ricci alla presidenza della Regione Umbria.

Sarà una proposta chiara, formulata attraverso cinque punti programmatici principali, che si rivolge “direttamente alle persone e ai territori” (soprattutto a quel 50% che non va più al voto o é incerto) per offrire agli umbri un progetto di sviluppo e un cambiamento legato al fare in politica, con spirito di servizio, vicino alla gente e contenendo le tasse locali.

Una proposta moderata, disponibile ad accogliere le espressioni civiche dell’Umbria, aperta ad alleanze sui progetti da realizzate e ispirata, sul piano valoriale, al popolarissimo europeo.

Non avverrà, nel 2015, ciò che accede nel 2010: Claudio Ricci, che nei sondaggi era il più accreditato candidato di centro destra, “venne bocciato” per ragioni di “strategie e opposizioni strumentali interne” (che, puntualmente, si stanno ripetendo in questi giorni).

Gli umbri, nel 2015, se lo vorranno potranno votare Claudio Ricci (nome apposto nella scheda elettorale), a presidente della Regione, insieme a persone, donne e uomini, che sapranno coniugare esperienza amministrativa con nuove idee ed energie positive per costruire.

Claudio Ricci

Lascia un commento