11 C
Bastia Umbra
19 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Attualità Bastia Umbra

Piazza Mazzini sanzionato un cittadino per abbandono di rifiuti.

De circa tre settimane Il Comune di Bastia Umbra sta impegnando il personale della vigilanza ambientale per contrastare l’abbandono incontrollato dei rifiuti in tutto il territorio comunale.

Sono stati  organizzati turni serali, notturni e di prima mattina alternandoli in diverse zone del centro e della periferia con particolare riguardo ai condomini.

Già dopo la terza serata di controllo sono state elevate diverse multe dell’importo di cento euro a cittadini che hanno abbandonato sacchi a terra o materiali sciolti e ingombranti.

Tali comportamenti nelle prossime settimane saranno maggiormente messi sotto controllo con appostamenti e pattugliamenti per sanzionare coloro che disinvoltamente abbandonano i sacchetti dei rifiuti dove capita addirittura lanciandoli dai finestrini delle auto perfino negli svincoli.  Maggiori controlli saranno anche effettuati sul corretto uso dei mastelli e dei cassonetti che devono essere esposti solo la sera prima del giorno di svuotamento e dopo vanno ritirati dalla strada.

 31/07/2015

Francesco Fratellini – Vicesindaco – Assessore Assetto territorio-ambiente Comune di Bastia Umbra

3 commenti

ROBERTO RAGNI 31 Luglio 2015 at 19:20

BRAVI! , ERA ORA DI FAR SAPERE A TUTTI I CITTADINI CHE VIVIAMO IN UNA SOCIETA’CIVILE .
NON MOLLATE.

Rispondi
Pietro 5 Agosto 2015 at 15:24

Sarebbe ora che altri Comuni italiani facessero altrettanto, impiegando il proprio personale perché il proprio territorio rimanga pulito e vivibile! Che ne direste, cittadini del mondo, se i proprietari dei cani che non lasciano pulito dove sono passati, si vedano recapitare “sostanziose” sanzioni per contribuire a togliere il degrado lasciato?

Rispondi
Gianluca 19 Settembre 2015 at 19:23

E ALLORA DOVREBBERO MULTARE TUTTA LA CITTADINANZA BASTIOLA, IN PRIMIS IL SINDACO, VISTO IL SISTEMA DI RACCOLTA BECERO ADOTTATO A BASTIA. PASSEGGIARE DI SERA QUANDO TUTTI HANNO DEPOSITATO I MASTELLI E’ QUALCOSA CHE VA BEN ALDILA’ DEL PUBBLICO DECORO…

Rispondi

Lascia un commento