9.9 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Politica

PD Bastia: “Trasparenza opaca dell’Amministrazione bastiola”.

In riferimento all’ultimo Consiglio comunale, l’amministrazione bastiola non perde occasione di dimostrare la sua irreprensibile trasparenza e il grande rispetto per il ruolo delle opposizioni tutte.
Il sarcasmo è d’obbligo, dato l’atteggiamento dei nostri amministratori che hanno fatto pervenire il materiale informativo relativo all’ordine del giorno n.2 oggetto dell’assise comunale solo 15 minuti prima dell’inizio dell’assise stessa.

Fatto ancora più grave dato che il suddetto odg fa riferimento ad un tema di certo delicato ed importante soprattutto a Bastia come quello della riqualificazione urbana.
In particolare si è discusso della riduzione del rischio sismico delle aree più densamente edificate del nostro comune e la definizione di misure premiali incentivanti attribuibili all’attività edilizia dei privati aventi diritto in suddette aree, in una sorta di meccanismo perequativo di demolizione e cessione delle aree al pubblico, e nuova costruzione ad uso residenziale con premialità edificatorie ad opera del privato in aree agricole a ridosso dell’urbanizzato individuabili dal PRG. Il tutto si ricordi nuovamente al fine di ridurre il rischio sismico delle aree più densamente edificate del nostro comune. Temi che, stante l’atteggiamento dimostrato, l’Amministrazione non riteneva meritevoli di cura ed attenzione nel merito!

Noi pensiamo esattamente il contario e rimaniamo basiti dinanzi alla totale mancanza di rispetto per il ruolo delle opposizioni, soprattutto considerando il fatto che una parte di quella opposizione è stata per anni tacciata dagli attuali amministratori di esercitare la propria attività nella più totale opacità amministrativa. La sbandierata trasparenza che si va pontificando é ben altra cosa dallo spettacolo offerto ieri alla cittadinanza bastiola. Sarebbe decisamente opportuno iniziare a guardarsi allo specchio ogni tanto.

01/06/2016

Unione Comunale PD Bastia

1 commento

giampiero franchi 2 Giugno 2016 at 13:19

Se c’è stato il mancato rispetto dei termini per l’avviso di convocazione del consiglio comunale la delibera non ha valore.
Il rimedio è la segnalazione ufficiale della accertata violazione dello statuto comunale e la contestuale richiesta con diffida di fissazione di altra seduta comunale. In difetto la dichiarazione di nullità della delibera puo essere richiesta al TAR con condanna alle spese.

Rispondi

Lascia un commento