15.9 C
Bastia Umbra
28 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Attualità Bastia Umbra

Bastia, procedono secondo il programma stabilito gli interventi di disinfestazione e derattizzazione.

 Procedono, secondo il programma stabilito, gli interventi di disinfestazione e derattizzazione, messo a punto dal Settore Lavori pubblici del Comune.

Mercoledì 20 luglio prenderà il via il secondo intervento di disinfestazione antivirale su tutto il territorio comunale di Bastia Umbra, che proseguirà nei due giorni successivi, giovedì 21 e venerdì 22 luglio, a cura della ditta incaricata del trattamento.

 

Sempre a luglio, mercoledì 27, è in programma la disinfestazione adulticida, intervento di un solo giorno, ma che comporta una serie di cautele da parte della popolazione residente: chiudere la finestre; evitare di stender la biancheria; parcheggiare le auto in modo che non ostacolino le operazioni di disinfestazione; tenere gli animali all’interno delle abitazioni; non sostare in ambienti aperti durante e dopo il trattamento per almeno 2 ore; evitare il consumo di frutta e verdure senza il dovuto lavaggio nelle 24 ore successive al trattamento.  

 

Le date degli interventi sono soggette alle condizioni climatiche e quindi potrebbero essere anche modificate.

 

Il calendario completo degli interventi è consultabile nel sito internet del Comune: www.comunebastiaumbra.gov.it

 

 

 

Bastia Umbra, 15 luglio 2016                                                       

Ufficio Stampa del Sindaco

1 commento

Ele Fante 21 Luglio 2016 at 20:31

Se non fanno pulire gli appezzamenti di terreno incolti adiacenti alle abitazioni, l’habitat per topi, serpi e altro, rimane intatto.

Rispondi

Lascia un commento