9.7 C
Bastia Umbra
23 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Nazione

Telecamere e aree verdi La città si rifà il look

roscinirobertoBASTIA APPROVATA LA VARIAZIONE DI BILANCIO
BASTIA UMBRA – IL CONSIGLIO comunale, venerdì, ha approvato a maggioranza la variazione generale al bilancio 2016, che prevede alcune novità. Oltre ad interventi nella parte corrente, sono stati aumentati fondi per investimenti con possibilità di dare attuazione all’installazione di 50 nuove telecamere per la sicurezza pubblica. Si prevede un’ulteriore spesa di cinquecento mila euro, di cui centosettanta mila destinati all’impianto sportivo di Ospedalicchio, segnatamente per l’ampliamento dello spogliatoio e potenziamento impianto di illuminazione.
Centocinquantamila euro, invece, andranno per l’ammodernamento e l’implementazione dell’impianto di videosorveglianza nel territorio comunale, con l’installazione di nuove telecamere, tema molto sentito soprattutto negli ultimi tempi in cui la percezione del senso di sicurezza è calato notevolmente.
Gli altri 180 mila euro sono destinati a verde e pubblica illuminazione. Tutti interventi che lasciano soddisfatti gli amministratori.
«POSSO RITENERMI soddisfatto – rileva l’assessore Roscini –, per essere riuscito in una manovra che riesce a mettere in moto mezzo milione di euro destinati ad investimenti. Un 30% proviene da fondi disponibili e il restante da finanziamento con mutui. Mi ha fatto piacere – conclude l’assessore – il voto di astensione delle minoranze che hanno dato dimostrazione, in questo modo, di riconoscere i nostri sforzi per rendere la città sempre più vivibile».
M.S.

Lascia un commento