7.2 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Politica

Claudio Ricci (consigliere regionale dell’Umbria) chiede alla Giunta Regionale (con una interrogazione) di valorizzare l’ospedale di Assisi nel nuovo PSR Piano Sanitario Regionale.

Claudio Ricci (consigliere regionale dell’Umbria) sottolinea che l’ospedale di Assisi, posto in un “bacino sanitario” che include circa 70.000 residenti con oltre 6 milioni di turisti all’anno (gran parte in “transito giornaliero”), delinea molte “potenzialità” legate all’immagine di “città santuario per la umanizzazione della cura”.
Nella prospettiva del nuovo PSR Piano Sanitario Regionale, e con l’impostazione di creare un “sistema sanitario a rete regionale” (che “armonizzi” distretti, poli/servizi territoriali e ospedali), il nosocomio di Assisi deve avere, e trovare, un “ruolo d’eccellenza”.
Claudio Ricci (con una “interrogazione propositiva” presentata in Consiglio Regionale) chiede alla Giunta Regionale quali sono gli intendimenti politico amministrativi per l’ospedale di Assisi nel “breve periodo” (in termini di riqualificazione edilizio/strutturale, tecnologica e gestionale) nonché nella più strategica definizione del nuovo PSR Piano Sanitario Regionale.
23/08/2016
Claudio Ricci

Lascia un commento