14.4 C
Bastia Umbra
28 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Associazioni

Incontro internazionale di preghiera per la pace ad Assisi dal 18 settembre.

Prossimo INCONTRO INTERNAZIONALE DI PREGHIERA PER LA PACE, promosso dalla Diocesi di Assisi, dalle Famiglie Francescane, dalla Comunità di Sant’Egidio insieme ad altri Movimenti e Aggregazioni ecclesiali, in collaborazione con la Conferenza Episcopale Umbra, la Regione Umbria e la Città di Assisi.L’evento avrà per titolo “Sete di Pace” e nel convegno i rappresentanti delle grandi religioni insieme agli esponenti della cultura internazionale si interrogheranno sul valore dello Spirito di Assisi a distanza di trenta anni, in ricordo della storica Giornata convocata da San Giovanni Paolo II il 27 ottobre 1986. Il meeting si svolgerà ad Assisi dal 18 al 20 settembre 2016.

Le numerose e significative adesioni già pervenute di rappresentanti delle chiese cristiane e delle grandi religioni, di esponenti del mondo della cultura e della politica internazionale, fanno del prossimo Meeting un avvenimento di grande rilevanza.

L’evento si articolerà in una Assemblea Plenaria di inaugurazione, nel pomeriggio di domenica 18 settembre, con inizio alle ore 17.00, e si concluderà con una Cerimonia Finale nella Piazza Inferiore della Basilica di San Francesco, la sera di martedì 20 settembre, con inizio alle ore 19.00. L’intera giornata di lunedì 19 e la mattina di martedì 20 saranno dedicati allo svolgimento di circa 30 Forum, nei quali saranno affrontati i temi più urgenti riguardanti l’impegno delle religioni per il dialogo e la pace.

 

 24/08/2016

Segreteria Organizzativa:           Anna Maria Di Santo – Antonella Porzi

Palazzo Capitano del Perdono
Piazza Garibaldi – Santa Maria degli Angeli, ASSISI

Lascia un commento