14.4 C
Bastia Umbra
28 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Sport

Semifinale di pallavolo maschile alle Olimpiadi di Rio 2016, quattro grandi Block Devils protagonisti in campo.

PERUGIA – Si gioca oggi pomeriggio la prima semifinale di pallavolo maschile alle Olimpiadi di Rio 2016. In campo Italia e Stati Uniti, i nostri azzurri contro i colossi a stelle e strisce. E quando si andrà sul taraflex, con tutta la comprensibile tensione del caso, a noi, seduti sui nostri divani perugini, verrà un po’ di fisiologica pelle d’oca. Perché quattro grandi protagonisti in campo saranno facce note, volti familiari, “gente di casa”.

Emanuele Birarelli, Simone Buti e Ivan Zaytsev da una parte, Aaron Russell di là. Quattro moschettieri della Sir Safety Conad Perugia si giocano un posto in finale olimpica! Senza dimenticare lo splendido percorso fino ai quarti di finale dell’Argentina del “Boss” De Cecco! Un vanto davvero per il presidente Sirci e per tutta la società, per i tantissimi tifosi bianconeri, per la città di Perugia stessa. Una cosa di cui andare fieri ed orgogliosi!

Eppure… alcuni seduti in quei divani perugini non capiscono nemmeno l’immensa portata di questa giornata. Non apprezzano i mille sacrifici fatti e da fare per costruire una squadra del genere. Non si curano del fatto che tutti questi campioni, applauditi dall’altra parte dell’oceano nel teatro sportivo più importante in assoluto, si meriterebbero anche a Perugia un teatro altrettanto degno dove poter offrire spettacolo ai tifosi.

È questo il senso più vero e profondo della quarta tribuna! È come ammirare una bellissima donna e volerle vedere indossato il vestito migliore per esaltarne ancora di più la bellezza.

La tribuna retrattile? Costa troppo… Allora quella fissa, certamente di minor costo? Non si può, chissà perchè…

La musica, una musica davvero triste, è sempre quella… la verità è che questi grandi atleti, che stanno facendo apprezzare Perugia nell’Olimpo dello sport, meritano ben altro!

Oggi è il giorno in cui è obbligatorio tifare. Tifare per l’Italia ovviamente, il caro Aaron capirà. Sperando magari che Ivan “Il Terribile” Zaytsev (gioca qui da noi, ricordate??) spari ancora un servizio a 127 Km/h come fatto contro l’Iran, il più veloce della storia delle Olimpiadi! Ma oggi è anche il giorno per urlare ancora, per l’ennesima volta, tutta la frustrazione e la rabbia verso chi non capisce l’importanza della pallavolo a Perugia! Il volley, di tutte le discipline olimpiche, è risultato essere di gran lunga lo sport più “cliccato” in Italia nei social. Italia-Iran, il quarto di finale vinto in tre set dagli azzurri, è stato visto da quasi 4.000.000 (quattro milioni!!) di persone con uno share medio del 27,40% e dei picchi fino al 36,80%! Tradotto in soldoni, il volley qui da noi è lo sport più popolare! Vorrà pur dire qualcosa?? Bisogna agire! La pallavolo e Perugia lo meritano!

 19/08/2016

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CONAD PERUGIA

Lascia un commento