12.7 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Sport

Due bellissime giornate per il 5° Torneo Nazionale over 40 di calcio ad 11 “Città di Bastia Umbra”.

 

Foto Torneo Bastia U. 2016

Due bellissime giornate di sole su due eccezionali campi in erba come lo stadio comunale di Bastia Umbra e Costano, un maturo sano agonismo-familiare, il valore culturale aggiunto dei luoghi architettonici-paesaggistici umbri e la voluta coincidenza della festa bastiola sono il quadro in cui si è inserito il 5° Torneo Nazionale over 40 di calcio ad 11 “Città di Bastia Umbra” svoltosi sabato  24 settembre e domenica 25 organizzato dalla nostra società Bastia Ultimi Calci.

 Vi hanno partecipato,oltre alla società organizzatrice, i calciatori di Canavese Torino, Amatori Valsalice Alfieri (Torino), Amatori Calcio Foligno, Cynthia 1920 Genzano (RM), Ultimi Calci Amatori Perugia, Olimpia Veterani Aosta, Roma Group Football, con i loro familiari per un totale di oltre 140 presenze che hanno così giovato alla economia locale.

 Il torneo è stato vinto dagli Amatori Calcio Foligno che in finale, dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari, hanno battuto ai rigori i locali dell’A.S.D. Ultimi Calci Bastia Umbra, allenata da Mauro Sciarra coadiuvato da Giampaolo Betti.
 Terzo posto per il Cynthia 1920 Genzano di Stefano Di Giorgio che ha superato per 2-1 il Valsalice Alfieri Torino di Enrico Collino.
 Al quinto posto la Canavese Torino di Roberto Tridello che dopo l’ 1-1 ai rigori ha prevalso sugli Ultimi Calci Perugia di Maurizio Rossi.
 Al settimo posto si è classificato  Il Roma Group Football di Carlo Caniglia che ha battuto l’Olimpia Veterani Aosta 4-1 di Mauro Lillaz.

Particolarmente apprezzata è stata la location scelta per il pranzo finale, tutti insieme, con relativa premiazione con la spettacolare vista su Assisi e la Basilica di San Francesco.

 Una bellissima edizione del  torneo ha dichiarato il Presidente del Bastia Ultimi Calci Luigino Ciotti, che è anche sceso in campo più volte, così come soddisfazione è stata espressa da tutti gli 11 membri del direttivo della società, a cominciare dal vice-presidente Claudio Balani e dall’economo Paolo Esposito, anche per il rinsaldarsi dei rapporti di amicizia tra le squadre ospitate.
26/09/2016
ASD Ultimi Calci Bastia Umbra

Lascia un commento