7.2 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Attualità Bastia Umbra Politica

Lettera aperta ai diciottenni dal Movimento 5 Stelle Bastia.

Caro elettore diciottenne,

Il Governo ha stanziato 280 milioni di Euro (molto meno del costo di Higuaín, Pogba ed Ibrahimović) per festeggiare i 18 anni di tutti i giovani italiani.

Sono soldi prelevati con le tasse dalle tasche dei tuoi genitori e dei tuoi nonni che ti hanno fatto crescere finora e che sono pronti a sostenerti anche in futuro e girocontati a te, senza che il governo abbia messo niente di suo.

Come il bonus di €80 ai dipendenti, anche questa è l’ennesima trovata dell’attuale governo Renzi che nasconde un proprio tornaconto.

Probabilmente hai già intuito che il bonus di 500 euro ti verrà dato solo quest’anno e mira, con molta probabilità, a un riscontro elettorale; al contrario, il sostegno dei tuoi familiari sarà per sempre e sicuramente disinteressato.

Se riuscirai a rifiutare questo dono di compleanno farai un grande regalo alla tua famiglia e alla tua dignità di uomo libero.

Accetta l’invito del M5S: vieni a prendere posto nelle assemblee che si tengono periodicamente anche nella tua città. Proverai l’emozione di decidere ogni cosa che sia di interesse pubblico (perciò di tuo interesse), non solo quando conviene al governo, ma per tutto il tempo del tuo futuro.

Ti diranno come al solito che è un’illusione ma tu hai in mano l’opportunità concreta di rifiutare la tessera di bamboccione che ti hanno già rifilato ed avrai l’occasione per dimostrare che non sei un oggetto acerbo e viziato, ma una persona ed un cittadino che per nessun prezzo negozia la propria libertà ed è partecipe nel decidere insieme il proprio futuro.

24/09/2016
MoVimento 5 Stelle Bastia Umbra

Lascia un commento