17.1 C
Bastia Umbra
28 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Economia

Riparte Crescimpresa 2016: il workshop dei Giovani Imprenditori Confcommercio è dedicato al controllo di gestione. Appuntamento il 6 ottobre a Bastia Umbra.

Controllo di gestione: sai se la tua impresa guadagna?” è il titolo del workshop in programma il prossimo 6 ottobre, dalle 14:00, presso l’Umbriafiere di Bastia, con il quale riparte, dopo la pausa estiva, il programma 2016 di Crescimpresa, iniziativa promossa dei Giovani Imprenditori ConfcommercioUmbria.

“I nostri workshop – spiega Chiara Pucciarini, presidente Giovani Imprenditori Confcommercio Umbria – sono aperti a tutti gli imprenditori interessati, e sono uno strumento molto agile attraverso il quale ognuno può scoprire come migliorare la propria impresa, aumentare la clientela e incrementare i propri guadagni”.

Il workshop sul controllo di gestione sarà animato da Nicoletta Censi, responsabile Servizi Fiscali di Seac Confcommercio, che dice: “Il controllo di gestione è un percorso che porta ad esplorare e capire come guidare un’impresa, specialmente in periodi di instabilità economica.

Ricavare dati utili per le decisioni partendo dai numeri della contabilità, costruire e interpretare le analisi dei margini e della redditività, monitorare il punto di pareggio, controllare meglio i costi evitandone la dispersione, responsabilizzando al tempo stesso il personale: sono alcuni dei benefici legati alla scelta di dotare l’azienda di un “abito su misura”, un sistema personalizzato di controllo di gestione.  Anche gli imprenditori più scettici sono chiamati a questo cambio di mentalità e più in generale di cultura d’impresa”.

L’ingresso è aperto a tutti gli imprenditori interessati.  Info e prenotazioni: Laura Rossi, 075.50.67.155, giovaniimprenditori@confcommercio.umbria.it.

Iscrizioni anche sul sito www.confcommercio.umbria.it.

27/09/2016

Dott.ssa Lorella Cucchiaroni
Comunicazione & Stampa
Confcommercio Umbria

Lascia un commento