15.9 C
Bastia Umbra
28 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Politica

A Bastia ‘opposizione unita e compatta sul caso Possati’.

Quando si parla di etica, soprattutto politica, i colori non contano.

Sembra essere questo lo slogan della minoranza consiliare del Comune di Bastia Umbra  la quale, senza se e senza ma,  ha deciso di presentare, tutta unita, un’interrogazione alla Giunta Ansideri per capire quale principio etico-politico  abbia ispirato la richiesta di preventivo per un incarico professionale esterno al figlio del Consigliere di maggioranza Franco Possati.

Dagli atti ufficiali del Comune risulta infatti che il preventivo per lo studio di fattibilità tecnico-economica per il rifacimento del Ponte di Bastiola sia stato chiesto a quattro ingegneri e ad un architetto: l’Arch. Carlo Possati, il quale avrebbe presentato, per ultimo, il preventivo poi risultato più economico degli altri.

Senza nulla togliere alle capacità professionali dell’affidatario – si legge nel testo dell’interrogazione – la minoranza interroga il Sindaco Stefano Ansideri e l’Assessore ai lavori pubblici Catia Degli Esposti per avere lumi sui criteri  in base ai quali si è scelto, tra i fortunati, proprio il figlio di un Consigliere di maggioranza.

Richiamando le forti critiche sempre mosse dall’Amministrazione Ansideri nei confronti di chi, in precedenza, avrebbe tenuto comportamenti forse non proprio consoni ad una buona attività amministrativa, l’opposizione si chiede che fine abbiano fatto tutti quei sani principi sbandierati nelle due campagne elettorali che hanno portato all’elezione del Sindaco Ansideri.

 

24/10/2016

Gabriella Bonciarelli, Partito Democratico

Pasquale Borgarelli, Partito Democratico

Andrea Brozzi, Bastia per Te

Ramona Furiani, Partito Democratico

Federica Moretti, Partito Democratico

Fabrizia Renzini, Gruppo Misto

Marcello Rosignoli, Movimento 5 Stelle

Lascia un commento