19.7 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Associazioni

All’Istituto Serafico di Assisi il tradizionale appuntamento della Giornata Mondiale della Vista 2016.

La delegazione Lions Club Assisi con la Presidente dottoressa Paola Bastianini che consegna al prof Cesare Fiore il “guidoncino” lions insieme ai rappresentanti dell’Istituto Serafico

Assisi, 23 ottobre 2016 – In occasione della Giornata Mondiale della vista 2016 all’Istituto Serafico di Assisi si è svolto il tradizionale appuntamento annuale, organizzato in collaborazione con il Lions Club di Assisi, per accogliere bambini di età compresa tra i 5 e i 7 anni, offrendo loro una visita oculistica gratuita, quale screening rivolto alla prevenzione dei disturbi visivi . Tra i bambini era presente anche Anisa , proveniente dal Kosovo ed accompagnata dalla mamma , ospite nell’Istituto Serafico di Assisi per cure e trattamenti riabilitativi.
Il professor Cesare Fiore, ordinario di oftalmologia, ha offerto la propria professionalità, insieme all’equipe del Serafico , accettando l’iniziativa su proposta del Lions Club di Assisi.  “La possibilità di evidenziare condizioni di ipovisione in età precoce – spiega la dottoressa Marina Menna – consente di iniziare il prima possibile interventi di riabilitazione visiva con positive ricadute sullo sviluppo delle funzioni globali dei bambini”.

 

24/10/2016

Stefano Malfatti
Direttore Comunicazione e Raccolta Fondi
Istituto Serafico Assisi

Lascia un commento