7.5 C
Bastia Umbra
20 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Economia

Comune di Assisi: sussidi economici una tantum per anziani ultrasettantacinquenni.

 Comune di Assisi, in esecuzione della deliberazione della Giunta Comunale n. 166 del 5/10/2016, ha deciso di erogare sussidii economici, una tantum, a favore di anziani ultrasettantacinquenni che vivono in condizioni economicamente disagiate.

È ammesso a beneficiare di tale contributo, fissato in euro 500,00, l’anziano che si trovi nelle seguenti condizioni:

1. Risultare residente nel Comune di Assisi da almeno 5 anni;

2. Essere, anagraficamente, unico componente del proprio nucleo familiare;

Entrambi i suddetti requisiti devono essere posseduti al 31.12.2015

3. Aver compiuto (o compiere) il 75ºanno di età alla data di pubblicazione dell’avviso (fa fede la data di pubblicazione all’albo pretorio);

4. Essere percettore di sola pensione sociale o di altra natura, per un importo mensile massimo di 637,00 euro;

5. Non percepire indennità di accompagnamento, assegno di invalidità e/o altro diverso emolumento;

6. Non essere proprietario di beni immobili produttivi di reddito imponibile, in Italia o all’estero, con esclusione della prima casa;

7. Non essere inserito, in regime residenziale o semiresidenziale in alcuna struttura pubblica o privata (casa di riposo, comunità, convento, ecc.).

 

Il modulo di richiesta, su carta semplice, è disponibile, oltre che sul sito istituzionale del Comune, presso i Servizi Sociali e Contratti del Comune in Santa Maria degli Angeli, Via Patrono d’Italia.

 

La richiesta deve essere debitamente compilata, corredata della documentazione richiesta e consegnata a mano o recapitata all’Ufficio Protocollo del Comune di Assisi – Piazza del Comune, 10 – entro il 15 Novembre 2016

 

Le domande incomplete in una qualsiasi parte, o che non dovessero indicare uno qualsiasi degli elementi o dati richiesti, nonché quelle prive della documentazione richiesta, previa richiesta di integrazione da parte del competente Ufficio comunale, saranno dichiarate inammissibili.

Il contributo sarà erogato, a cura dei Servizi Sociali, sulla base dell’ordine cronologico di arrivo delle domande, nei limiti della disponibilità finanziaria complessiva.

24/10/2016

Claudia Maria Travicelli

(Assessore ai Servizi Sociali)

Lascia un commento