15.7 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Cultura

Al Piccolo Teatro degli Instabili uno degli spettacoli più attesi della Stagione: “MARLENE D – THE LEGEND”.

ASSISI – Al Piccolo Teatro degli Instabili, il 22 febbraio alle 21:15 è in arrivo uno degli spettacoli più attesi della Stagione: “MARLENE D – THE LEGEND”.
Parrucca bionda, trucco impeccabile, sigaretta con lungo bocchino e un trionfo di costumi sontuosi, a cominciare dall’ormai quasi feticistico abito da sera d’oro con stola di pelliccia bianca. Signore e signori, ecco a voi Marlene Dietrich, inarrivabile icona di eleganza, sensualità e fascino androgino riportata in vita da un teatrante di talento definito uno dei migliori “female impersonator d’Europa” come Riccardo Castagnari, in arte Quince, ovvero metà regina (queen) e metà principe (prince) accompagnato al pianoforte dal Maestro Andrea Calvani.
“Marlene D – The Legend” ripercorre la storia di una delle più grandi e iconiche attrici del Novecento: folgorante debuttante nel cinema tedesco prebellico (L’Angelo azzurro, 1923), autoesiliata in America all’avvento del nazionalsocialismo, struggente interprete del brano più malinconico della II Guerra Mondiale (Lili Marlene) e affascinante femme fatale del cinema nel dopoguerra, Marlene Dietrich ha avuto il carisma e la forza di imporre il proprio stile di diva sino alla fine dei suoi giorni, anche con l’ultima e convinta scelta dell’isolamento dal mondo quando capì di non poterlo più dominare. Uno spettacolo di rara eleganza e magia, un percorso tra canzoni e racconto prodotto da “The Singing Family”. Già in cartellone per mesi a Parigi, “Marlene D – The Legend” ha avuto grande successo nei teatri di Roma, Milano e Torino.
 
Hanno scritto dello spettacolo:
“Quince fantastica Marlene… artificio rigoroso, maestria di trucco, di gesto e di postura. Uno stato di grazia autorevole… un mistero al di là dei generi” (La Repubblica)
 
“Quince interprete d’eccezione… quando appare con uno scintillante abito dorato e una lussuosa pelliccia bianca lascia interdetto qualsiasi smaliziato spettatore” (Sipario)
 
“Trucco perfetto, abiti sontuosi, comportamenti e movenze di straordinaria verosimiglianza… la celebre voce della Dietrich rivive gutturalmente sensuale… Quince disegna la maestosità di una regina” (Il Tempo)
 
Sono previste riduzioni del 40% sul prezzo del biglietto per gli under 30 e per gruppi.
16/02/2017

Fulvia Angeletti

Piccolo Teatro degli Instabili

Lascia un commento