6.7 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Associazioni Sport

Assisirunners – "Mangia – Corri – Recupera" Mercoledì 15 a Santa Maria degli Angeli si parla dei benefici della corsa. Intervengono medici e personal trainer.

Assisi, 14 febbraio ’17 – Un incontro dibattito per Top e Tap runners dal titolo “MANGIA – CORRI – RECUPERA” è in programma per mercoledì 15 febbraio, a iniziare dalle ore 19.00 presso l’Hotel Dal Moro Gallery di Santa Maria degli Angeli  per approfondire i temi legati alla corsa.
L’evento – organizzato dall’associazione podistica Assisirunners, con il patrocinio del Comune di Assisi e ENDAS – si rivolge a tutti coloro che amano correre, sia in maniera professionale che da semplici appassionati. Correndo diventa quasi naturale seguire una vita sana, escludendo il fumo, l’alcool il grasso in eccesso e lo stress.
I relatori della serata sono la dottoressa Patrizia Cioli, specialista in scienze dell’alimentazione e nutrizione clinica, la dottoressa Giulia Della Bina, specialista in scienze dell’alimentazione e nutrizione umana, e Alessandro Raspa, dottore in scienze motorie e sportive oltre che personal trainer, tutti e tre podisti praticanti.
Il dibattito è moderato da Evian Morani e l’introduzione è affidata a Fabio Battistelli.
Un appuntamento utile, quindi, ai tanti che praticano questo sport e che si cimentano sulle più disparate distanze, ed utile soprattutto in questo periodo in cui molti atleti stanno nel pieno della preparazione in vista delle maratone primaverili.
 
Agenzia quotidiana di informazione a cura della Redazione Stampa
Servizio Affari Generali della Provincia di Perugia

Lascia un commento