Riprenderà martedì 4 aprile l’ attività di Cannara Cammina in concomitanza con un’ occasione speciale.

Il gruppo di camminatori parteciperà alla campagna di sensibilizzazione organizzata per la settimana blu dell’ autismo. Nella nostra regione, a cura di Angsa Umbria Onlus, è stato predisposto un ricco calendario di appuntamenti, a partire dal 27 marzo, allo scopo di sensibilizzare la cittadinanza e le istituzioni su questa sindrome, poco conosciuta ma diffusa.
La settimana blu è patrocinata da Regione Umbria, Provincia di Perugia, Provincia di Terni, Asl 1, Asl 2.
Tra i vari eventi, in collaborazione con Asl 1, Asl 2 e amanti delle camminate, tutte le sere nelle varie località, i camminatori ospiteranno rappresentanti dell’ Angsa e durante i percorsi porteranno in mano dei palloncini blu.
” Abbiamo raccolto con entusiasmo l’ invito rivoltoci da Eleonora Spalloni- spiega Giovanna Petrini coordinatrice di Cannara Cammina – per dare il nostro contributo alla campagna di sensibilizzazione sull’ autismo. Approfitto per ricordare a tutti i camminatori che le nostre passeggiate riprenderanno martedì 4 aprile con raduno alle 20.30 in piazza del Comune e partenza alle 20.45. invito inoltre a partecipare al nostro Piediblus anche i gruppi delle realtà a noi vicine: Spello, S. Maria degli Angeli, Castelnuovo, Capodacqua, Rivotorto e chiunque vorrà stare con noi.”
La data della settimana blu ( 2 aprile giorno clou)è stata scelta nel 2007 dall’ Onu e deficata ad una serie di iniziative volte al miglioramento della qualità della vita delle persone affette da autismo.

27/03/2017

Giovanna Petrini

Articolo letto 8 volte

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>