10.7 C
Bastia Umbra
20 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Cannara Cultura

Sabato 18 Marzo all’Auditorium San Sebastiano di Cannara ‘Il Grifo – Potere Simbolico, Mito e Storia’.

Sabato 18 Marzo alle ore 18:00 presso l’Auditorium San Sebastiano, si terrà un interessante convegno dedicato alla presentazione del libro ‘Il Grifo – Potere Simbolico, Mito e Storia’ di Özgen Kolasin. Il libro offre un singolare viaggio da Oriente a Occidente alla scoperta dei segreti dello straordinario simbolo della comunità.
Introducono: l’autrice, Dott.ssa Özgen Kolasin – Università degli Studi di Chieti e il Prof. Fabrizio Fornari – Università degli Studi di Chieti.
Interviene il Prof. Ottaviano Turrioni – esperto di storia locale – con il titolo: ‘Origine e iconografia del Grifo simbolo del Comune di Cannara’.
Coordina il Notaio Marco Galletti, Presidente del Comitato ‘Valerio de’ Ranieri’.
Il convegno è patrocinato dal Comune di Cannara ed organizzato dal Comitato ‘Valerio de’ Ranieri’ per gli studi storico-culturali del territorio di Cannara.
Il Comitato, che nella denominazione ricorda il fondatore di Cannara, è nato nell’Aprile del 2009 per promuovere ricerche di natura storico e artistica relative alla cittadina con la finalità di valorizzare la tutela, la memoria e lo sviluppo della cultura storica del territorio di Cannara, sotto ogni aspetto reputato di interesse.
Attualmente conta 20 membri ed è aperto a quanti volessero condividerne gli interessi e la passione per la valorizzazione del passato della loro terra.
 
16/03/2017
Comune di Cannara

Lascia un commento