14.5 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Cultura

Aperte le iscrizioni agli asili comunali. L’iniziativa ‘Nidi Aperti’ il 6 e 13 maggio 2017.

Torna anche quest’anno “Nidi Aperti”, l’iniziativa rivolta ai genitori e ai bambini per conoscere le strutture ed i servizi, pubblici e privati, per la prima infanzia presenti nel territorio comunale, nonché il loro funzionamento e la loro organizzazione.
 
L’appuntamento, frutto della sinergia e del coordinamento costante tra il servizio Socio-educativo comunale e i nidi privati, avrà luogo sabato 6 maggio.
I Nidi comunali “L’Albero degli Gnomi” e il “Piccolo Mondo”, accoglieranno nelle loro sedi, dalle ore 16 alle 19, i genitori per informarli su quanto può interessarli sul funzionamento degli asili, mentre ai bambini che parteciperanno all’iniziativa sarà offerta la possibilità di cimentarsi in laboratori creativi di pittura e pasta di sale.
 
Sabato 13 Maggio, saranno invece aperti alle famiglie i nidi a gestione privata: “Il Mondo della Fantasia”, “L’Isola Felice” e “Piccole Orme”. Dalle ore 16 alle 19, il personale degli asili accoglierà genitori e figli, per mostrare le loro strutture, intrattenendoli con laboratori di manipolazione, di lettura e di psicomotricità.
 
Intanto, da martedì 18 aprile sono aperte le iscrizioni ai Nidi Comunali: Gli interessati avranno tempo fino a venerdì 30 giugno per perfezionale le iscrizioni dei loro bambini.
Le domande potranno essere presentate presso gli uffici comunali del Settore Sociale, aperti dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e il Martedì e il Giovedì dalle 15:00 alle 17:00.
Il modello di domanda è scaricabile anche sul sito web del Comune (www.comunebastiaumbra.gov.it ) sotto la voce “avvisi”.
 
 
Bastia Umbra, 20 aprile 2017
Ufficio Stampa del Sindaco

Lascia un commento