13.4 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Associazioni Bastia Umbra

GO BASTIA: Giovani all'Opera!

Se la tua realtà ti è stretta, non fuggire in cerca di chissà cosa. E non accontentarti.
Ma combatti: mettici la faccia, sporcati le mani perché tutto ciò che ti sta intorno possa crescere all’altezza delle tue ambizioni e dei tuoi sogni.

Quante volte sentiamo la nostra città troppo distante.
Quante volte percepiamo che sia tutto troppo piccolo e troppo poco interessante.
Quante volte abbiamo pensato di evadere.

Presenti per il futuro“, questo lo slogan che dovrebbe riassumere in poche righe chi siamo e cosa vogliamo fare.

GO BASTIA – Giovani all’opera” nasce proprio da qui.
Siamo un’associazione di ragazzi che vuole ascoltare le esigenze dei nostri amici, offrendo loro l’opportunità di smetterla – finalmente – di arrendersi ogni giorno alla superficialità.

Questo non è un progetto improvvisato, ma è il frutto di un sogno che si nutre da anni della voglia di creare una rete che valorizzi i giovani della nostra città, ognuno in base alle proprie qualità e ai propri interessi, con la lungimiranza di mettere poi a disposizione degli altri la propria passione e competenza così da progettare insieme la Bastia del futuro, grande come i nostri sogni: tutto all’insegna del divertimento, della cultura, del sociale… del senso civico.
Ci sono voluti mesi per organizzare un gruppo – già peraltro piacevolmente numeroso – che sposasse il progetto e si prendesse la responsabilità di portarlo ai nastri di partenza…  è arrivato il momento: connettiti alla tua città!

A breve sarà comunicata la data della conferenza stampa di presentazione del progetto e delle attività di lancio, ma non ce la facciamo più a rimanere in silenzio…Si parte Sabato 13 e Domenica 14 Maggio: una due giorni di sport, cultura, volontariato, sociale, informazione, divertimento, giochi, animazione e tanta passione per presentarci al meglio alla cittadinanza!
Ci rivolgiamo solo ai giovani? Non direi. GO BASTIA ha un’offerta per tutti: studenti, lavoratori, nipoti, nonni, sportivi, artisti…
Abbiamo pronte già tante collaborazioni, tanti premi, tante iniziative ludiche ma anche tanti progetti per Bastia.
Stiamo per lanciare un sito, fatto interamente da noi, dove ognuno potrà interfacciarsi con l’associazione, informarsi sui nostri valori e sulle nostre attività, ma anche partecipando attivamente tramite un forum, un blog e  uno sportello dove sarà possibile presentare i propri progetti per Bastia così da poterli approfondire insieme… e tanto altro.
Abbiamo anche una piccola tessera, ma non sono i soldi che ci interessano. Volete la prova? Gran parte del ricavato di ogni tessera sarà devoluto in beneficienza a “La casa di Jonathan”, che nel nostro Comune dà sostegno a ragazzi disabili e alle loro famiglie.
Ci anima tanta passione e tanta voglia di crescere accanto alla nostra città e ai nostri amici; ci animano 5 parole racchiuse nella nostra carta dei valori e che avremo modo di approfondire.
Sveleremo tutto nei prossimi giorni, tramite il nostro sito e le nostre pagine social, per poi presentarci ufficialmente qualche giorno prima del lancio con una conferenza stampa.
Abbiamo tanti ringraziamenti da fare e tante belle cose da svelare…Ora sei abbastanza curioso?
Da noi le porte sono sempre aperte. Ognuno collabora come può, in base ai propri tempi e – soprattutto – alle proprie passioni.
Se pensi di essere interessato, contattaci. Abbiamo bisogno anche di te per crescere, sempre di più, accanto a Bastia.
…è arrivato il momento: connettiti alla tua città!

#GOBASTIA #GiovaniAllOpera #Presentiperilfuturo
29/04/2017
GO Bastia

Lascia un commento