14.4 C
Bastia Umbra
28 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Sport

La Consauto cade a Città di Castello.

Un’ora e mezza di gioco, nel tardo pomeriggio di Sabato 22, ha decretato la sconfitta delle ragazze di coach Gobbini, che interrompono così una striscia di risultati positivi tale da lanciare la Consauto fino al quinto posto in classifica in questa regular season di serie C.
Niente di compromesso, considerate le lunghezze ormai consolidatesi tra le diverse posizioni in graduatoria, con Bastia e Città di Castello appaiate in piena zona Play-Off e con la testa già agli spareggi promozione.
Prova decisamente positiva per la mattatrice del match, la castellana Francesca Mancini, con 17 realizzazioni; nella Consauto Eleonora Tabai tocca quota 9, con la centrale Buzzavi ad assisterla con 6 punti.
Inizio equilibrato, con Cittá di Castello che riesce a prendere qualche punto di vantaggio (8-7), per vedersi peró rimontare dalla Consauto nella fascia mediale del set (15-16). Nel finale, peró, controsorpasso di Mancini e compagne, che riescono ad allungare e ad aggiudicarsi il parziale (25-21).
Alla ripresa dei giochi, inerzia tutta dalla parte di Cittá di Castello, che rientra affamata di punti e traccia subito un solco tra sé e la Consauto, archiviando già a metá parziale il secondo set (16-9); set che scorre via senza particolari preoccupazioni per le atlete di casa, che controllano senza rischiare (25-19).
Il terzo e decisivo parziale vede lo stesso canovaccio di quello precedente, con il sestetto di Città di Castello che cavalca l’onda dei primi due set, archiviati, e non permette alla Consauto di rientrare in gioco.
3-0 netto per Cittá di Castello e appuntamento rimandato nelle decisive e delicate gare dei Play-Off.
CITTÁ DI CASTELLO – CONSAUTO SCHOOL VOLLEY BASTIA = 3-0 (25-21; 25-19; 25-16)
CITTÀ DI CASTELLO: Betti 7, Ubaldi 2, Mancini 17, Giorgi 12, Cesari (L), Mearini, Rinaldi 1, Polidori 5, Tarducci 11. N.e.: Moretti, Fiorini, Carrai.
CONSAUTO SCHOOL VOLLEY BASTIA: Cei, Codignoni 3, Leonelli 4, Buzzavi 6, Ercolanoni 3, Tabai 9, Volaj 5, Mancinelli (L), Grimaldi 4. N.e.: Buini, Ficola. All.: Marco Gobbini; ass.: Alberto Dionigi.
Città di Castello: (b.s.7; v. 9; ricez. pos. 52%; ricez. prf. 42%; attacco 44%; muri 6; errori 8)
Consauto Bastia: (b.s. 7; v. 3; ricez. pos. 37%; prf. 28%; attacco 27%; muri 6; errori 11).
24/04/2017
Alberto Marino

Lascia un commento