6.4 C
Bastia Umbra
20 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Sport

Limmi School Volley Bastia: l'ultimo dei derby.

Ultimi botti di campionato, con una situazione ormai ben delineata per le due umbre che andranno ad affrontarsi al Palazzetto di San Marco Sabato 29 Aprile 2017.
La Limmi School Volley Bastia di coach Gian Paolo Sperandio e Fabrizio Raspa ha ottenuto la salvezza aritmetica nello scorso turno, pur perdendo – al tie-break – contro Montesport, sestetto che ha invece salutato con anticipo la B1.
Anche San Giustino è ormai salvo, con un punto in più della Limmi; ultimo derby umbro stagionale che sa dunque di festa salvezza, senza eccessive pressioni di classifica, ma carico di aspettative dell’ambiente perchè, si sa, un derby è un derby e nessuna delle atlete sul terreno di gioco vorrà sfigurare.
In fondo alla classe rimasto poco da decretare, con Cs San Michele Firenze che spera ancora in un miracolo, ma Riv Cesena parte assolutamente favorita con 5 punti di vantaggio e 6 utili da distribuire; affascinante lotta – invece – per la vetta, con una delle bellissime 5 che dovrà rimanere fuori dagli spareggi promozione. Anche qui, 4 squadre in 2 punti, con Zambelli Orvieto favorita per la vittoria finale, ma che dovrà stare attenta a non commettere – proprio ora – un passo falso che risulterebbe fatale, intanto oggi nel big match – altro derby – con la Tuum Perugia.

Come già ricordato, la Limmi è reduce dalla dolce sconfitta di Montespertoli – al tie-break – che ha comunque sancito la salvezza aritmetica per capitan Tosti e compagne; quinto set necessario anche per San Giustino, che ha riportato tra le mura amiche, però, 2 punti, sconfiggendo le avversarie della Gramsci pool Volley Reggio Emilia, fanalino di coda e già retrocesso.
All’andata la Limmi aveva avuto la meglio sulle “cugine” della Sia Coperture, anche in questo al tie-break, in trasferta a San Giustino.
Match – come detto – in cartello per Sabato 29 Aprile, ore 18:00, presso il Palazzetto dello sport di San Marco; dirigono l’incontro gli arbitri  Giovanna La Rocca ed Emanuele Renzi.
Tutto pronto per uno di questi due ultimi botti di fine anno: derbyssimo in casa Limmi… nessuno ha necessità di vincere, ma entrambi vorranno farlo. 
Incontro da non perdere!
29/04/2017
Alberto Marino

Lascia un commento