8.8 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Politica

Pettirossi: "Colussi – L'Amministrazione comunale è attenta e in prima linea – No alle strumentalizzazioni".

“In merito alle erronee affermazioni emerse da dichiarazioni di esponenti regionali e nazionali del Movimento 5 Stelle è necessario innanzitutto fare chiarezza e riportare correttamente i fatti.
Il tema è troppo delicato per fare strumentalizzazioni politiche o alzare inutili polveroni.
Come è noto l’Amministrazione comunale di Assisi, interessata da diverse sigle sindacali, si è subito attivata per chiedere chiarimenti sulla situazione della Colussi.
Il 14 marzo scorso, presso la sede del Comune a Santa Maria degli Angeli abbiamo incontrato, insieme al Sindaco e al Presidente della Terza Commissione Corazzi, una rappresentanza dei lavoratori, la RSU e le sigle sindacali.
Sono stati anche presi contatti con l’azienda, che ha rassicurato sulla volontà di mantenere il sito produttivo di Petrignano, di vitale importanza per il tessuto socio-economico di Assisi in una frazione importa come Petrignano.
Su iniziativa dell’Amministrazione ci sarà inoltre un incontro, all’inizio di maggio, presso il sito produttivo di Petrignano, come già annunciato a marzo, con i vertici aziendali, per un confronto più ampio sulle prospettive presenti e future di un’azienda strategica per il nostro territorio.
Siamo attentissimi, perciò, alla situazione e siamo convinti che le polemiche siano inutili, mentre sia necessario invece la massima collaborazione tra amministratori pubblici, imprenditori, lavoratori, rappresentanze sindacali, per rafforzare e sviluppare sempre di più il tessuto produttivo del nostro territorio.”
14/04/2017
Simone Pettirossi
Assessore Politiche Attive per il Lavoro

Lascia un commento