17.1 C
Bastia Umbra
28 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Cultura

Una settimana di eventi per l'inaugurazione del Santuario della Spogliazione. Conferenza stampa martedì 2 maggio alle ore 11 a Perugia.

ASSISI – “#Nulla di proprio. Una vita per…essere con…” è il titolo del ricco programma di iniziative previste per la settimana, dal 14 al 21 maggio durante la quale ci sarà la solenne inaugurazione del Santuario della Spogliazione fissata per sabato 20 maggio. Il logo del Santuario della Spogliazione è stato realizzato appositamente da Ivan Marko Rupnik, artista, presbitero, teologo gesuita di origini slovene che ha disegnato anche il logo del Giubileo della Misericordia.
La settimana sarà caratterizzata da momenti religiosi, tavole rotonde, esibizioni musicali, catechesi e approfondimenti vari sul tema della spogliazione da Francesco ad oggi. Coinvolti anche i vescovi delle varie diocesi dell’Umbria che ogni giorno presiederanno la celebrazione eucaristica. L’iniziativa è organizzata dalla diocesi con i Frati Minori Cappuccini a cui è stato affidato dal vescovo il Santuario della Spogliazione, per questo l’intero programma sarà presentato nel corso di una conferenza stampa convocata per:

MARTEDI’ 2 MAGGIO ALLE ORE 11

presso la sala dei Quadri del Convento dei Frati Minori Cappuccini – Parrocchia Sant’Antonio da Padova in Via Luigi Canali n. 14 – PERUGIA

Interverranno:

–          Monsignor Domenico Sorrentino, vescovo della diocesi di Assisi –Nocera Umbra – Gualdo Tadino

–          Padre Matteo Siro, provinciale dell’Ordine dei frati minori cappuccini

–          Fra Carlos Acácio Gonçalves Ferreira, rettore del Santuario della Spogliazione

–          Stefania Proietti, sindaco di Assisi.

 

Assisi, 28 Aprile ’17

Ufficio stampa
Diocesi Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino

Lascia un commento