19.7 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Politica

PD Bastia, tempi incerti per il ponte di Bastiola.

Tenendo conto della discussione emersa durante il Consiglio Comunale aperto convocato su richiesta del Pd, non possiamo che continuare a constatare il palesarsi di tempi lunghi per la riapertura del ponte.
Né l’ingegnere comunale, né tantomeno l’assessore Degli Esposti sono stati in grado di dare indicazioni sui tempi per riavere in piena fruizione il ponte di bastiola.
Tempi incerti determinati in parte da vincoli non dipendenti certo dalla volontà dell’amministrazione, ma soprattutto dovuti dal forte ritardo progettuale e dalla scelta, questa sì fatta dall’amministrazione, di vincolarsi ad un soluzione che non permette alcuna certezza sulle tempistiche di riapertura.
C’è invece bisogno di una soluzione veloce, che permetta il ripristino del doppio senso di circolazione. Una soluzione che non solo è possibile ma anche praticabile.
C’è bisogno di una soluzione che dopo quasi un anno e mezzo elimini i troppi disagi per residenti, cittadini, lavoratori e commercianti in uno snodo viario fondamentale della città.
Sembra purtroppo continuare a mancare la volontà politica da parte dell’amministrazione di agire in tal senso. Amministrazione che sta ora facendo passare come risoluzione di tutte le problematiche la modifica della viabilità attuata – direzione obbligatoria verso Bastiola per chi proviene da campiglione – che altro non è che la stessa soluzione suggerita dalla Polizia Locale 17 mesi fa e bocciata allora dall’amministrazione stessa.
Riaprire il Ponte non solo è possibile, ma è ormai doveroso, e noi continueremo a lavorare per questo, nell’interesse della cittadinanza.
17/06/2017

PD Bastia Umbra

Lascia un commento