13.5 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Economia

Aldo Amoni chiede un incontro con il Comune di Bastia Umbra. Gli eventi di Epta Confcommercio Umbria e Fiera Show potrebbero cambiare sede.

Aldo Amoni, Presidente di Epta Confcommercio Umbria, chiede a nome suo e di Andrea Castellani, Presidente di Fiera Show, un incontro urgente con il Comune di Bastia Umbra a seguito dell’altissimo incremento nell’imposta comunale sulla pubblicità.

“Sono decenni – spiega Amoni – che organizziamo grandi eventi al centro fieristico Umbriafiere di Bastia Umbra e abbiamo sempre pagato le nostre imposte con un trattamento forfettario stabilito insieme alle autorità. Da quest’anno, tuttavia, il Comune di Bastia Umbra, tramite la società Dogre, ha deciso di cambiare politica e di alzare a livello esorbitante l’imposta comunale sulla pubblicità. Stiamo parlando di decine di migliaia di euro per ogni singolo evento. Un costo insostenibile per qualunque azienda, specialmente in questa congiuntura.
Pertanto io e Andrea Castellani, rappresentanti di due società che realizzano ben 8 eventi all’anno in quella sede, chiediamo ancora una volta un incontro con il Comune di Bastia Umbra per arrivare ad un accordo che tuteli tutte le parti coinvolte, come accade per tutte le fiere d’Italia. Qualora non fosse possibile raggiungere un’intesa ci vedremmo costretti, con grandissimo rammarico e forte delusione visti i tanti anni di collaborazione, a portare i nostri eventi in sedi che ci garantiranno un trattamento diverso.
Non vogliamo lasciare il centro Umbriafiere di Bastia Umbra, che è parte della nostra storia come noi della sua, ma è assolutamente necessario trovare un diverso accordo per poter continuare a lavorare insieme.”

29/07/2017
Ufficio Stampa Epta

Lascia un commento