21.7 C
Bastia Umbra
16 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bettona Politica

Bettona – Gian Luca Schippa, "Lista Civica per l'Ambiente", entra in Consiglio Comunale.

Cambio della guardia nel gruppo di opposizione del Comune di Bettona “Lista Civica per l’Ambiente, il Girasole”. Al posto del dimissionario Primo Frascarelli è subentrato come consigliere Gian Luca Schippa. Dopo oltre un mese, la legge prevede al massimo 10 giorni, il sindaco e la sua maggioranza hanno finalmente convocato il Consiglio Comunale per regolarizzare questa sostituzione.

Gian Luca Schippa, con la sua lunga militanza nella sinistra, è uno degli amministratori più esperti del comune di Bettona e del territorio. Ha svolto vari ruoli esecutivi e politici non solo a livello locale ma anche in vari enti regionali come Asl, Comunità Montana, Distretto scolastico, Ati, Anci. E’ tra i promotori in Umbria e nel comprensorio Valle Umbra Nord della nascita del partito di Sinistra Italiana dove, a livello provinciale, è responsabile degli Enti locali e tesoriere.

“Le elezioni del 2016 hanno assegnato alla nostra lista un ruolo di opposizione – ha dichiarato Schippa – e io, come in altre occasioni, intendo svolgere il mio compito con la massima presenza, puntualità  e responsabiltà, ma anche vigilando con grandissima attenzione, senza fare ovviamente sconti a nessuno, su tutti gli atti amministrativi di chi sta governando a Bettona.”

“Colgo questa occasione del mio insediamento – ha aggiunto Schippa – per ringraziare gli 829 cittadini che  lo scorso anno ci hanno dato il loro consenso, il 33,6% del totale, e anche tutte le donne e tutti gli uomini della lista Civica per l’Ambiente  che si sono candidati con me  e che stanno continuando ad impegnarsi per il bene della città di Bettona”.

Moreno Sdringola,
portavoce Circolo Valle Umbra Nord (Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Torgiano)
Sinistra Italiana

Martedi 25  luglio 2017

Lascia un commento