10.4 C
Bastia Umbra
20 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Cannara Economia

Cannara: arrivano i fondi per la nuova scuola.

L’avevo anticipato già in un comunicato del 23 maggio scorso, quando all’esito di una riunione presso la Protezione Civile di Foligno la Presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini (Vice Commissario Straordinario per la ricostruzione) mi aveva preannunciato l’accoglimento della nostra richiesta di finanziamento.

Ora è ufficiale: con il Decreto del Commissario Straordinario Vasco Errani n. 33 del 11 luglio 2017, sono stati attribuiti i fondi per la ricostruzione delle nostre scuole medie, lesionate a seguito degli eventi sismici del 2016 e dichiarate inagibili.

Sono particolarmente soddisfatto per questa opportunità che consentirà a Cannara di avere finalmente un edificio scolastico sicuro, efficiente ed in linea con tutti i più recenti standard costruttivi. Credo sia una buona notizia per tutti i genitori ai quali ancora una volta rivolgo un particolare ringraziamento per la pazienza dimostrata durante l’emergenza terremoto, quando a causa dell’inagibilità delle scuole medie, sono stati costretti a subire i disagi dei turni pomeridiani fino a Dicembre.

Attendiamo ora l’ufficialità anche per la ristrutturazione del Ponte di Cannara, previsto tra gli interventi infrastrutturali prioritari.

 13/07/2017
Studio Legale
Avv. Fabrizio Gareggia

Lascia un commento