19.7 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Associazioni Economia

“BENEDICTA UMBRIA” debutta all'EIMA Show. 20.000 degustano i prodotti benedettini.

“Benedicta Umbria”, il partenariato nato dal progetto presentato in occasione del PSR per l’Umbria dedicato alle “Attività promozionali a raggio locale connesse allo sviluppo delle filiere corte e dei mercati locali”, ha realizzato il suo primo appuntamento come da programma, partecipando con uno stand a EIMA Show, manifestazione di riferimento a livello internazionale per il mondo dell’agricoltura, svoltosi nella splendida Tenuta di Casalina a Deruta il 28 e 29 luglio.

“Benedicta Umbria” promuove, infatti, i prodotti in filiera corta e legati allacultura benedettina, attraverso l’organizzazione di eventi nei luoghi monastici e fiere di settore. Gli eventi si concretizzeranno in degustazioni gratuite, visite guidate ai luoghi di produzione, cene a tema, cooking show e momenti culturali. Partecipanti al progetto sono: Fondazione per l’Istruzione Agraria, Az. Agr. Monastero di San Biagio, Az. Agr. Tenuta Baroni Campanino, Az. Agr. La Tavola dei Cavalieri, Az. Agr. Signorelli Massimo e Monastero di S. Antonio di Norcia.

In occasione di EIMA Show, i 20.000 visitatori presenti hanno potuto degustare gratuitamente assaggi di olio, vino e cereali facenti parte della produzione del partenariato.

Hanno partecipato all’inaugurazione del progetto, l’Assessore all’Agricoltura della Regione Umbria – Fernanda Cecchini e il Presidente della Fondazione per l’Istruzione Agraria Magnifico Rettore – Franco Moriconi, i quali hanno espresso parole di plauso e soddisfazione per i risultati raggiunti.

Tanti gli appuntamenti di “Benedicta Umbria”, che nei prossimi tre anni consentiranno ai produttori locali di promuovere le loro eccellenze sul territorio.

Info: https://www.facebook.com/Benedicta-Umbria-118306685464050/

01/08/2017

Ilaria Bellini
Uff. Stampa
Ass.ne Culturale Forevents

Lascia un commento