13.5 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Cannara Politica

Cannara: nasce il comitato locale di Articolo 1

Continuano nel territorio regionale gli eventi per la creazione dei comitati locali di Articolo 1 Movimento Democratico e Progressista.

Venerdì 22 settembre, a Cannara, alle ore 21,presso l’ auditorium S.Sebastiano si terrà l’ assemblea pubblica per la fondazione del locale comitato di Articolo 1.
Il nuovo movimento politico, che ispira il suo nome al primo articolo della Costituzione della Repubblica, nasce con l’ obiettivo di dare all’ Italia un governo che si occupi dei bisogni e degli interessi del paese. Con la Fondazione dei comitati locali, occorre costruire e radicare un campo di esperienze democratiche e progressiste legate alle culture socialiste, liberali, cattoliche e ambientaliste, al mondo dell’ associazionismo e del volontariato, alla straordinaria mobilitazione popolare espressa con il referendum costituzionale che, anche a Cannara, ha visto prevalere, come in larghissima parte dell’ Umbria, le ragioni del No.
Il processo costituente si propone di ricostruire un centrosinistra davvero plurale per rilanciare la buona politica, che riporti al centro il lavoro, l’ onestá e la solidarietà combattendo le disuguaglianze.
Di questo è di tanto altro si discuterà nell’ incontro di Cannara a cui parteciperanno Valerio Marinelli coordinatore per la provincia di Perugia di Articolo 1 e Guglielmo Epifani, parlamentare e presidente della Commissione per le attività produttive della Camera dei Deputati.
19/09/2017
Articolo 1 Cannara

Lascia un commento