17.1 C
Bastia Umbra
28 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Attualità Bettona

Bettona – Giornata ecologica, gli alunni di Passaggio ‘supereroi’ dell’ambiente. Raccolta di rifiuti, mercoledì 18 ottobre presso scuola, campo sportivo e cimitero.

Bettona, 16 ottobre ’17 – In occasione della riapertura delle scuole, per cominciare con una sensibilizzazione sul rispetto dell’ambiente, Comune di Bettona e Gesenu hanno organizzato per mercoledì 18 ottobre una “Giornata ecologica. Chi trova un rifiuto, trova un tesoro!”. Si tratta di un importante appuntamento di volontariato ambientatale all’insegna del senso civico, della socialità e dell’integrazione tra scuola, istituzioni e ambiente.
La mattinata inizia con un’analisi merceologica dei rifiuti prodotti. Un comunicatore ambientale, attraverso un’attenta analisi pratica dei rifiuti prodotti giornalmente, illustrerà le corrette modalità di raccolta e il ciclo integrato dei rifiuti.
A seguito della spiegazione, gli alunni armati di pinze, rastrelli, guanti e sacchi ripuliranno un’area specifica del territorio.
Il programma della giornata inizia alle ore 10.30 con l’incontro delle scolaresche presso il piazzale della scuola. Alle ore 10.40 ci saranno i saluti dell’amministrazione comunale e dei tecnici. Seguirà la spiegazione da parte dei comunicatori ambientali sull’importanza del riciclo e le corrette modalità di raccolta differenziata e presentazione del nuovo progetto didattico di promozione alla raccolta differenziata “Green Defenders – supereroi dell’Ambiente”. Quindi verrà distribuito il materiale per la ripulitura e spostamento presso le aree da ripulire.
La scuola dell’infanzia ripulirà l’area del cortile scolastico, la primaria l’area del campo sportivo e la secondaria di primo grado l’area del cimitero.
Alle ore 12.30 è previsto il rientro a scuola.
 
 
Agenzia quotidiana di informazione a cura della Redazione Stampa
Servizio Affari Generali della Provincia di Perugia
 

Lascia un commento