Crepet, Mancuso, Necini e Vattimo; continua il Cortile di Francesco. Ad Assisi dal 20 al 22 ottobre quattro incontri sul tema “Cammino e Destinazione”.

ASSISI (PERUGIA), 11 OTT – Il Cortile di Francesco continua con quattro incontri sul tema del “Cammino” dal 20 al 22 ottobre ad Assisi con Crepet, Mancuso, Necini e Vattimo. L’apertura dell’evento sarà affidata al docente e teologo Vito Mancuso che alle 21.00 al Teatro Metastasio terrà un incontro dal titolo “Orientarsi nel Pensiero”. Per l’occasione verrà presentato, in anteprima nazionale, il suo ultimo libro “Il bisogno di pensare” edizioni Garzanti. Il 21 ottobre alle 17.00 nella Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi sarà la volta del Vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Riccardo Nencini, che svelerà, grazie a testimonianze e documenti inediti, alcuni dei misteri che avvolgono le origini di Giotto.

Lo psichiatra e scrittore, Paolo Crepet, terrà un incontro dal titolo “Il coraggio del proprio destino” e presenterà in esclusiva anche il suo ultimo libro “Il coraggio” edito Mondadori. L’appuntamento è fissato per sabato 21 ottobre alle 21.00 al teatro Metastasio. L’ultimo incontro con il filosofo, Gianni Vattimo, dal titolo “Cristianesimo e Verità”, si terrà domenica alle 17.00 al Teatro Metastasio.

Per partecipare è consigliato prenotarsi on-line tramite il sito www.cortiledifrancesco.it  dove si potranno reperire le informazioni e il programma completo.

L’evento realizzato dal Sacro Convento di Assisi, dalla Diocesi di Assisi e dall’Associazione Oicos Riflessioni, in collaborazione con Regione Umbria e con il patrocinio del Comune di Assisi.

 

11/10/2017

Roberto Pacilio

Responsabile Ufficio Stampa e Media Relations
Sala Stampa – Basilica San Francesco Assisi

Articolo letto 11 volte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *