Il PD di Cannara celebra il Congresso, si apre una nuova stagione di coesione.

Domenica 22 ottobre il Circolo PD di Cannara ha concluso la fase congressuale con un’ottima partecipazione (66% degli iscritti), di incentivo per un rinnovato impegno e slancio di progettualità futura. All’esito dei lavori è stato eletto alla segreteria locale del partito Mauro Rovinati, con n. 54  voti, a seguito di una candidatura unitaria e condivisa. Per la segreteria provinciale di Perugia la maggioranza dei voti è andata a Leonardo Miccioni, con n.  50 voti, mentre il candidato Luca Barilari ne ha ricevuti n. 5.   Come   delegata al congresso provinciale è stata eletta Adalgisa Masciotti.

Come evidenziato negli  interventi, il Congresso rappresenta un’importante momento di democrazia e trasparenza, volto a rafforzare e valorizzare il ruolo degli iscritti, il loro lavoro e radicamento nel territorio.

Mai come ora appare urgente e indispensabile ritrovare le ragioni di una nuova coesione, di uno sforzo per una migliore comprensione delle esigenze del territorio e, soprattutto, di un più serio e competente  impegno per lo sviluppo, che sappia intercettare la timida ripresa economica in atto. Un rinnovato impegno politico e civico  che coltivi la passione per il confronto e non per lo scontro, che aspiri alla correttezza dei rapporti e alla onestà della comunicazione e  non si alimenti, invece, della tensione e del rancore sociale.

A tutti coloro che hanno contribuito e partecipato allo svolgimento del Congresso va un ringraziamento e, ai nuovi eletti,  un augurio e un’esortazione affinché siano portavoce e promotori di questi valori.

 

Il Coordinamento per il Congresso del Partito democratico di Cannara

24/10/2017

 

Articolo letto 32 volte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *