Premio letterario internazionale “UN SOLO MONDO” 2017: ecco i finalisti. La premiazione domenica 22 ottobre ore 15.

La giuria tecnica – composta da Marinella Amico Mencarelli (presidente di giuria e fondatrice del concorso letterario), Anna Rita Bartolucci (imprenditrice), Roldano Boccali (giornalista), Gianfranco Bogliari (docente Università Stranieri di Perugia), Katia Brigiari (insegnante scuola superiore), Simona Marchetti (insegnante scuola superiore) – ha esaminato attentamente le opere pervenute a questa 24^ edizione del Premio letterario internazionale “UN SOLO MONDO” 2017 promosso dall’U.V.I.S.P.-ASSISI (Unione Volontariato Internazionale per lo Sviluppo e la Pace).
Per quanto riguarda la sezione Poesia singola inedita, la giuria ha individuato le opere finaliste i cui autori parteciperanno alla cerimonia di premiazione che si svolgerà domenica 22 ottobre 2017 alle ore 15 presso la sede dell’U.V.I.S.P.-ASSISI, ubicata nella zona industriale ovest (settore H) di Bastia Umbra (PG). Loro stessi, in quell’occasione, esprimeranno un voto alle liriche.
La graduatoria finale sarà data dai punteggi che ciascuna opera avrà ottenuto dalla giuria tecnica e da quella dei finalisti.
“Il concorso letterario – sottolinea la prof.ssa Marinella Amico Mencarelli – ha da sempre un duplice scopo: sensibilizzare il mondo della cultura alla solidarietà, allo sviluppo e alla pace tra i popoli e contribuire alla realizzazione di progetti nei Paesi in via di sviluppo”.
Ma ecco i finalisti del Premio “UN SOLO MONDO” 2017:
Ornella Fiorini di Ostiglia (Mantova) – “Non trovo più il remo”;
Loriana Capecchi di Qu arrata (Pistoia) – “Eternità”;
Roberto Ragazzi di Trecenta (Rovigo) – “L’autunno di vecchi amanti”
La manifestazione sarà allietata dagli interventi alla chitarra di Antonio Ruvo dell’associazione “FareMusica” di Bastia.

 

19/10/2017

Circolo culturale primomaggio

Articolo letto 15 volte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *