12.1 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Attualità Bastia Umbra

Presentazione dell’Housing Sociale nell’ambito della Fiera “Fa’ la cosa giusta!””. Bastia Umbra – Umbriafiere Sabato, 7 ottobre 2017 – ore 15.00.

Saranno presentati sabato 7 ottobre 2017 ad Umbriafiere di Bastia Umbra, nell’ambito della rassegna “Fa’ la cosa giusta!”, i progetti ‘Housing sociale in Umbria’ dei fondi Asci di Prelios Sgr e Unihs di Finint Sgr.
 
L’appuntamento, sabato alle ore 15.00, sarà aperto dai saluti e la presentazione del Fondo Asci, a cura di Alessandro Busci (Prelios Sgr), mentre del sistema integrato dei fondi parlerà Paola Del Monte (Cdpi Sgr).
 
“Un’iniziativa molto importante e di rilievo regionale è l’incontro sull’Housing Sociale, sabato al centro fieristico –  rileva con soddisfazione Francesco Fratellini, Assessore Comunale all’Assetto del territorio di Bastia Umbra-. Un tema, che travalica i confini del nostro Comune e che viene presentato non a caso alla Fiera sulla sostenibilità in programma all’Umbriafiere. E’ il contesto giusto per illustrare il tema dei Social Housing, che sono in corso di realizzazione anche a Bastia Umbra nell’ambito del piano di recupero urbanistico dell’area Franchi. Questo incontro offrirà un contributo fondamentale per spiegare gli interventi di edilizia programmati in Umbria, con un occhio di particolare attenzione per la realtà del Comune di Bastia Umbra”
 
Dopo gli interventi introduttivi sono previste le relazioni di Giampiero Bianconi e Gaudenzio Bartolini, presidenti il primo della Cassa di Risparmio di Perugia e il secondo della Cassa di Risparmio di Foligno, sul “Ruolo delle due Fondazioni”.  Tra gli altri interventi in programma i saluti delle amministrazioni comunali: Stefano Ansideri Sindaco di Bastia Umbra, Emanuele Prisco, Assessore Comune di Perugia, Elia Sigismondi, Assessore Comune di Foligno, e Marco Locchi, Sindaco di Umbertide.
 
 
Bastia Umbra, 4 ottobre 2017
Ufficio Stampa del Sindaco

Lascia un commento