12.7 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Associazioni Bastia Umbra

Associazione Teatro dell'Isola Romana: "Fissata la data del 3 dicembre per la 3a Giornata del Volontariato".

Per iniziativa della Associazione Teatro dell’Isola Romana di Bastia Umbra, alcune Associazioni hanno risposto all’invito di collaborare per organizzare localmente la “3a Giornata del Volontariato”.
L’iniziativa non è nuova in quanto la giornata è stata lanciata a livello internazionale con la risoluzione della  Assemblea delle Nazioni Unite n. 40/212 del 167 dicembre 1985. E’ nato in tal modo un Comitato di sodalizi che hanno risposto all’invito, composto dall’Associazione Teatro dell’Isola Romana responsabile dell’evento, dall’Amministrazione Comunale concedente il patrocinio, dalla Parrocchia di San Michele Arcangelo, dalla Corale della Città di Bastia, dall’Ente Palio e dalle Associazioni Go Bastia, A tu per tu, Casa Chiara, Pro loco.
Nell’ultima riunione il Comitato ha concordato per l’anno in corso la data del 3 Dicembre.
Le prime due manifestazioni già fissate sono alle ore 9.30 ricevimento del Sindaco di tutti i Presidenti delle Associazioni di Bastia all’interno della ex chiesa di S. Angelo ristrutturata e restituita alla Città come proprio patrimonio storico secolare, ore 11.00 la S. Messa per L’Associazionismo dentro la Chiesa di San Michele Arcangelo.
Infine il Comitato ha invitato tutte le Associazioni a mettere liberamente in campo proprie iniziative (stendardi, bandiere, magliette, mantelli, divise, automezzi, gazebo etc…), facendo tempestivamente riferimento agli organizzatori per concordare modalità, orari, e quanto altro occorresse per la migliore armonizzazione possibile di ogni proposta creativa.
 
Il Presidente dell’Associazione Teatro dell’isola Romana, Giampiero Franchi.
 
Bastia Umbra, 09.11.2015
Associazione Teatro dell’Isola Romana

Lascia un commento