9.4 C
Bastia Umbra
27 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Cultura

“Cantico”, dal Pop al Gospel la rassegna Choral Fest Assisi decolla a gonfie vele. Grande successo al Teatro Lyrick con la parata di cori scolastici.

Assisi, 23 novembre 2017– Dopo la parata di cori scolastici (un Teatro Lyrick strapieno di giovani), seguita alla tavola rotonda “Il coro nella scuola, la Scuola nel coro”, e l’esibizione del prestigioso concerto del Coro da Camera di Kiev, Cantico Assisi Choral Fest prosegue il suo calendario musicale toccando più generi in un solo giorno. Questi gli appuntamenti di domani, venerdì 24 novembre. Alle 16.30, al Teatro Metastasio, toccherà all’Ensemble vocale e strumentale interetnicoche proporrà al pubblico “Ouvrez les frontières”; a seguire, il Quintetto vocale di musica pop di Roma andrà in scena con “Occhi Chiusi In Mare Aperto”. 

Alle 17.15, presso l’Oratorio di Santa Chiarella in Borgo Aretino, in Coro di voci bianche “Allegre note” si esibiranno l’associazione “Scarpette rosa”, di Carla Dominici, e l’associazione “Nubiri” di Rivotorto; “La poesia è già musica”, azione semiscenica per solisti e coro di voci bianche, voci recitanti e ballerine (direttore Giulia Rinaldi, al pianoforte Emiliano Piermatti); alle 18, nell’Auditorium Nicolini, ci sarà l’Ensemble vocale femminile Nota So’, direttore Marta Alunni Pini, con al pianoforte Matteo Stefanelli, alla chitarra Simone Matteucci e al flauto Ilse Butta. A seguire, il Coro “Charlie’s Gospel Angels” di Roma (Direttore Charles W. Cannon – pianoforte Marco Persichetti); alle 18.45, a Palazzo Frumentario, in via San Francesco 5/A, toccherà a UT Insieme vocale consonante (Direttore Lorenzo Donati), e al Coro Giovanile di Abruzzo e Molise (Direttore Serena Marino). 

A chiudere la serata, I Cantori di Assisi, alle 21.15, nell’Auditorium Nicolini in “La coralità di Carl Orff” – Carl Orff (Monaco di Baviera, 1895 – 1982), estratti corali da Catulli Carmina (1940-1923) e Carmina Burana (1935-1936) direttore Gabriella Rossi.


 

CoMoDo
Comunicare Moltiplica Doveri
società cooperativa
Maria Mazzoli
Ufficio Stampa
Alba Beni

Lascia un commento