14.5 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Cultura

Cerimonia di Riapertura della Scuola Primaria Don Bosco Bastia Umbra, Sabato 16 Dicembre 2017 – ore 10.30.

Le 15 classi della scuola primaria Don Bosco sono tutte rientrate in sede dopo i lavori di ristrutturazione e di riqualificazione, iniziati la scorsa primavera e completati ai primi di novembre.
E’ stato così possibile fissare nella giornata di Sabato 16 Dicembre alle ore 10,30 la cerimonia di riapertura della scuola di Via Roma, ora completamente rinnovata. I lavori hanno infatti consentito di eliminare il rischio sfondellamento dei solai, di svolgere interventi di miglioramento della struttura, la più antica del territorio comunale, inaugurata per la prima volta nel 1939.
Il rientro delle classi è stato scaglionato e realizzato solo di pomeriggio nei giorni feriali, per impedire di interrompere l’attività didattica, che è proseguita regolarmente senza disagi.
 
La palestra della ‘Don Bosco’ è stata aperta in anticipo perché i lavori sono stati completati ad ottobre e, disponendo di un ingresso autonomo accessibile dai  giardini pubblici di viale Marconi, è stato possibile riutilizzarla subito.
 
“Questa esperienza – rileva l’Assessore ai Lavori pubblici Catia Degli Esposti – dimostra la capacità dell’Amministrazione comunale di saper fronteggiare le criticità con prontezza e decisione. Da sottolineare la scelta vincente di trasferire per moduli in altri edifici scolastici le classi della  Primaria che ha creato poco disagio agli alunni e spirito di solidarietà e aggregazione che ha coinvolto tutti gli istituti scolastici che li hanno ospitati”.
 
Il programma della cerimonia, sabato nella sede della scuola in via Roma, prevede alle 10,30 gli interventi degli amministratori comunali: il Sindaco Stefano Ansideri, gli Assessori Catia Degli Esposti, Lavori pubblici, Claudia Lucia, Cultura e Scuola. Per la Scuola interverrà il Direttore prof. Giovan Francesco Sculco.
 
E’ previsto anche un intermezzo musicale delle voci bianche, dirette dalla M° Stefania Piccardi,
 
 
Bastia Umbra, 12 dicembre 2017
Ufficio Stampa del Sindaco

Lascia un commento