Grande partecipazione alla manifestazione “Il villaggio di Babbo Natale” a Bastiola.

Tutto è iniziato da un input delle coordinatrici della Scuola Primaria Madre Teresa di Calcutta ( M.Cristina Cherubini e Beatrice PArini) al fine di creare un iniziativa di cui poteva beneficiare  la scuola e il territorio. Il gruppo Se de La Bastiola….Si! ha accolto in maniera entusiasta questa richiesta e in poco più di un mese ha organizzato la prima edizione del Villaggio di Babbo Natale, un  mercatino dove la Scuola sia primaria che Materna ha partecipato attivamente.

La manifestazione si è svolta in piazza a Bastiola il 16 e 17 Dicembre, inaugurata dal Sindaco. La Mattina del 16 c’è stata la recita dei bambini della scuola primaria  conclusasi con l’addobbo dell’albero con palline create dai bambini sia della scuola materna che della primaria.
Le scuole hanno  partecipato attivamente insieme ad i genitori degli alunni per la realizzazione di lavoretti da vendere al mercatino . 
Oltre l’associazione e la scuola erano presenti anche Angsa, Ass. giunco, protezione civile e altri bancarellisti.
L’associazione Se de la Bastiola …Si ha organizzato il tutto con il patrocinio del comune, ma soprattutto contando sulle forze del proprio direttivo, che è riuscito ad approviggionarsi gazebo, materiali vari , tutto ciò che potesse servire per mettere  in piedi un mercatino, grazie alla disponibilità di tante persone , unite dal solo scopo di far rivivere il proprio territorio.
La manifestazione ha riscosso molto successo tra i cittadini Bastioli.

21/12/2017

 

Articolo letto 125 volte

Una risposta a Grande partecipazione alla manifestazione “Il villaggio di Babbo Natale” a Bastiola.

  1. Daniela 23 dicembre 2017 a 08:16

    Bellissima iniziativa… veder riviver la piazza una bella emozione

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *