14.4 C
Bastia Umbra
28 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Sport

Il derby di Champions! Domani al PalaEvangelisti supermatch Sir-Lube!

– Parte la fase a gironi della massima competizione per club a livello continentale con il “Match of the Week” Perugia-Civitanova. Tutti a disposizione per Lorenzo Bernardi, atteso il pubblico delle grandi occasioni a Pian di Massiano. Si comincia alle ore 20:30 (diretta su Fox Sport)-

PERUGIA – È il “Match of the Week” e tanto basta!

Tutto pronto per la prima giornata della Pool A di Champions League con la Sir Colussi Sicoma Perugia che affronta domani sera (si comincia alle ore 20:30) la Cucine Lube Civitanova in un derby tutto italiano che promette grande spettacolo.

Ci ha pensato la Cev stessa a far capire l’importanza della partita insignendo il confronto di domani come quello di maggior interesse di tutto il primo turno.

“Sarà una partita molto interessante, perché è un derby italiano e perché affrontiamo una squadra molto forte, che sta giocando un’ottima pallavolo, che mette in campo esperienza, qualità e quantità. Noi ci stiamo preparando al meglio e non saremo sicuramente da meno. Non è ovviamente una partita decisiva, ma sarà molto elettrizzante con in campo due tra le squadre più forti d’Europa”.

Queste invece la parole di Lorenzo Bernardi alla vigilia. Il tecnico bianconero ed il suo staff hanno preparato con cura il match in questi due giorni nella quiete del PalaEvangelisti. Quiete che probabilmente mancherà domani! È annunciato infatti, nonostante il giorno infrasettimanale e l’orario serale, il pubblico delle grandi occasioni a Pian di Massiano con i Block Devils che potranno contare sul famoso “uomo in più” rappresentato dal pubblico perugino guidato dai Sirmaniaci.

A livello di formazioni, tutti a disposizione per Perugia e si va, dopo alcuni cambi operati domenica contro Castellana Grotte in campionato, verso un probabile ritorno alla formazione tipo con De Cecco in regia, Atanasijevic opposto, Podrascanin ed Anzani centrali, Zaytsev e Russell schiacciatori e Colaci libero.

 

 

Civitanova arriva al PalaEvangelisti in grande condizione e reduce da un novembre immacolato con solo vittorie per gli uomini di Medei. Christenson e Sokolov formeranno la diagonale di posto due, Stankovic e Candellaro saranno i centrali, Sander e Juantorena gli schiacciatori con Grebennikov in seconda linea.

 

È il terzo confronto stagionale tra Perugia e Civitanova (uno a uno il conto finora). È la riedizione della semifinale della scorsa Final Four di Champions (indimenticabile successo al tie break dei Block Devils al PalaLottomatica di Roma). È soprattutto una sfida tra due grandi squadre che sanno regalare uno spettacolo ai massimi livelli.

È una partita che è impossibile perdere!

DIRETTA RADIOFONICA SU UMBRIA RADIO

La voce di Francesco Biancalana sarà live domani direttamente dalla tribuna stampa del PalaEvangelisti per raccontare dalle ore 20:30 Perugia-Civitanova sulle frequenze di Umbria Radio (a Perugia 92.0 e 97.2), network radiofonico ufficiale della Sir Colussi Sicoma Perugia.


 

PROGRAMMAZIONE SU TEF CHANNEL

Tef Channel (canale 12 della piattaforma digitale), televisione ufficiale della Sir Colussi Sicoma Perugia, sarà al PalaEvangelisti domani sera con le proprie telecamere per la diretta del post partita con le interviste ai protagonisti.

DIRETTA TV SU FOX SPORTS HD. DIRETTA STREAMING SU LAOLA1.TV

Il match di domani tra Perugia e Civitanova sarà trasmesso in diretta televisiva su Fox Sport HD (canale 204 della piattaforma SKY) a partire dalle ore 20:30 con il commento live dal PalaEvangelisti di Stefano Locatelli ed Andrea Zorzi. Diretta anche via web cliccando al link http://www.laola1.tv/en-int/livestream/sir-safety-sicoma-perugia-cucine-lube-civitanova-len

PROBABILI FORMAZIONI:
SIR COLUSSI SICOMA PERUGIA
: De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin-Anzani, Zaytsev-Russell, Colaci libero. All. Bernardi.
CUCINE LUBE CIVITANOVA: Christenson-Sokolov, Stankovic-Candellaro, Junatorena-Sander, Grebennikov libero. All. Medei.   
Arbitri: Goran Gradinski (SRB) – David Fernandez Fuentes (SPA)

05/12/2017

UFFICIO STAMPA SIR COLUSSI SICOMA PERUGIA

Lascia un commento